Ravello / Scala stop alla navetta, disagi per gli studenti ad Amalfi. Lunedì riunione all’Auditorium Oscar Niemeyer. Antonio Ferrigno “Tutto sempre più strano”
Ho appena appreso da alcuni genitori e da messaggi inviati su gruppi scolastici che lunedì prossimo alle 16.30 I GENITORI DEI RAGAZZI CHE VANNO ALLE SCUOLE SUPERIORI AD AMALFI sono invitati dai sindaci di Scala e Ravello ad una riunione presso l’Auditorium Oscar Niemeyer.Bene, prima cosa perché solo i genitori dei ragazzi che vanno ad amalfi??Seconda cosa come mai nessuna comunicazione ufficiale??Tutto sempre più strano…Ma lunedì io ci sarò!
La Procura ha ricevuto la proposta della Provincia di Salerno in merito all’allargamento dello spazio transitabile con lo spostamento dei new jersey a un metro e mezzo dal muretto. Nel momento in cui il Magistrato autorizzerà il parziale dissequestro dell’area, le barriere in calcestruzzo verranno spostate e la SITA potrebbe passare
Nel frattempo, studenti e lavoratori pendolari dovranno usare bus SITA che parte alle 6,30 da Scala e attraverso Ravello (SP1) e Tramonti (SP2) arriva ad Amalfi (SS163). Un viaggio da incubo senza contare che con le condizioni meteo questa strada è sempre a rischio chiusura. Non si poteva arrivare prima a questo o chiedere alla Regione Campania di prolungare il servizio? Sicuramente serve di più in inverno. I comuni potrebbero integrare eventualmente con la tassa di soggiorno le spese finchè non verrà risolta questa situazione assurda.