Rosanna Fratello si difende dalle critiche di Loretta Goggi

23 ottobre 2023 | 20:59
Share0
Rosanna Fratello si difende dalle critiche di Loretta Goggi

Rosanna Fratello, artista di indubbio valore, che ha saputo nel tempo mantenere intatte la sua eleganza e il suo talento, attraverso i social precisa che:

Dopo aver visto “Tale e Quale Show” la scorsa settimana mi sento di fare alcune considerazioni riguardo alle opinioni espresse dalla signora Loretta Goggi ( per la seconda volta!) sulla mia canzone e sulla mia vocalità. Ho sempre tifato e dato sostegno alle persone che si mettono in gioco, con coraggio , dedizione ed umiltà, è questo il motivo per cui ho fatto i complimenti alla signora Pamela Prati che mi ha imitata. Il giudizio non mi appartiene, sorrido pensando alla signora Goggi che giudica anche il non richiesto pur di avere un primo piano.
Sentirla enfatizzare facendo esempi della mia voce e sentenziando di ricordare un vibrato largo, emettendo un versaccio più che un suono, l’ho trovato di cattivo gusto . La mia realtà vocale di allora e di oggi non assolmigliano nemmeno lontanamente alla parodia che ha fatto di me in diretta. La cosa che più mi ha infastidito è sentir dire dalla signora Goggi, che il testo di “Sono una donna non sono una santa” oggi non ha nessuna validità, è fuori tempo, ai giovani non arriverebbe. Giudizio superficiale signora Goggi; Il grande Alberto Testa autore di molti successi , è ancora molto attuale.
Le consiglio di leggere il testo di “Sono una donna non sono una santa” per capire che è un inno all’amore pulito, senza effrazione, chiede il rispetto, il tempo per decidere di concedersi”.
Un messaggio attuale se parliamo di quanti femminicidi e violenze ancora esistono. Tutto quello che è stato scritto dai grandi autori rimane attuale e contestualizzabile ai tempi odierni. Gli stessi autori di Bohème di Puccini, Illica e Giacosa, sono ancora e per sempre attualissimi. Ma l’elenco sarebbe infinito, mi viene da pensare che forse, l’unica ancorata al suo tempo, sia lei signora Goggi.