Salerno, il piano per lo stadio temporaneo: corsa contro il tempo per il Campo Volpe

Salerno, il piano per lo stadio temporaneo: corsa contro il tempo per il Campo Volpe
Il Comune di Salerno persiste nella sua intenzione di utilizzare l’area del campo Volpe per erigere uno stadio temporaneo in attesa dei lavori di rinnovo pianificati per lo stadio Arechi. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Le Cronache”, la giunta comunale ha approvato un atto direttivo per risolvere la disputa legale con l’Arechi Service Srl, attuale occupante di una porzione dell’area attorno al Volpe, destinata poi ad essere coinvolta nei lavori di riqualificazione urbana che vanno ben oltre la semplice struttura sportiva.

Si tratta di una porzione di proprietà comunale disponibile solo in parte, dal momento che l’altra parte è attualmente in possesso dell’azienda, con cui è in corso una controversia dal lontano 2017, riguardante la richiesta di riconoscimento del diritto di permanenza in virtù del rinnovo del contratto stipulato in passato.

La giunta comunale, guidata dal Sindaco Enzo Napoli, ha l’obiettivo di risolvere la controversia al fine di riacquisire immediatamente l’intera area coinvolta nell’intervento, per poi procedere con la costruzione di una struttura temporanea che potrà ospitare le partite della squadra di calcio Salernitana.

L’udienza presso il Tribunale Amministrativo Regionale è programmata per il 14 maggio 2024, ma il Comune è determinato a accelerare il processo e ha chiesto ai responsabili dei settori legali e di gestione del patrimonio pubblico comunale di attivarsi per trovare una soluzione transattiva extragiudiziale con la società Arechi Service, offrendo un importo compatibile con il bilancio dell’ente.

Nel caso in cui la proposta dell’amministrazione Napoli non venisse accettata, diventerà necessario sviluppare un piano alternativo per consentire alla squadra di calcio di giocare le partite interne senza dover lasciare la città di Salerno.

Commenti

Translate »