Sant’Agnello, scade la proroga per la Marinella: Cosa Accadrà? Fra i nomi per l’appalto si vocifera della pizzeria Franco di Vico Equense e del Black di Positano
Sant’Agnello, scade la proroga per la Marinella: Cosa Accadrà?
Il contratto della Marinella, uno dei luoghi più amati di Sant’Agnello, il bar sul belvedere che si affaccia sulla costa di Sorrento e Napoli , è in scadenza. Anzi è in scadenza la proroga . Gli attuali gestori, che hanno gestito l’attività in maniera eccelsa, dovrebbero lasciare entro il primo novembre. La questione è delicata e complessa, poiché il bando è stato prorogato di un anno con scadenza proprio gli ultimi giorni di ottobre.
Da novembre, per ogni giorno in più in cui rimangono, gli attuali gestori dovrebbero pagare una penale di 500 euro. Questo ha portato alla ricerca di numerose alternative e alla valutazione di diverse ipotesi. Al momento, non c’è alcun bando e si rischia di creare un vuoto e un danno per il comune senza l’attività.
Tra le persone interessate a prendere in gestione la Marinella ci potrebbe essere l’albergo Mediterraneo, il Black di Positano e la pizzeria da Franco della famiglia Savarese di Vico Equense . Questi potenziali nuovi gestori rappresentano diverse opportunità per la Marinella, ma anche diverse sfide.
Attualmente sono solo voci , ma dalla Penisola sorrentina alla Costiera amalfitana sono diversi gli interessanti, probabile che si vada incontro a una nuova proroga, dopo Sagristani anche l’amministrazione Coppola potrebbe decidere momentaneamente in tal senso .
Da non confondere con l’omonimo bellissimo stabilimento balneare sottostante, il bar sopra la piazzetta è di proprietà comunale, finora gestito benissimo, bisogna vedere cosa succederà.