SeaDream Cruise a Sorrento con entrambe le navi

Poco più grandi dei nostri traghetti di collegamento, le navi SeaDream 1 e SeaDream 2 entrambe a Sorrento oggi 21 ottobre 2023. Classificate come yacht di lusso, ospitano circa 100 passeggeri cadauno. Si distinguono nel mondo croceristico per il loro frequentare piccoli porti e soprattutto per il soggiornare a lungo, minimo due giorni. Permettendo ai passeggeri di trascorrere la notte in locali rinomati. La loro grandezza, 100 metri lunga e 14 metri larga, permette di transitare dal Canale di Corinto, con somma gioia dei passeggeri.

Generico ottobre 2023

Vediamo cosa dicono e come offrono  le nostre città nelle brochure pubblicitarie:

Sorrento è una piccola città della Campania, appena a sud di Napoli, nel sud Italia. È una meta turistica molto apprezzata, facilmente raggiungibile da Napoli e Pompei, poiché si trova all’estremità sud-orientale della linea ferroviaria Circumvesuviana. La cittadina si affaccia sul Golfo di Napoli ed è considerata il luogo chiave della Penisola Sorrentina. Permette molti punti panoramici tra cui Napoli, il Vesuvio e l’Isola di Capri e Ischia. L’attrazione più popolare da qui e l’assoluto “must do” sarebbe visitare il sito patrimonio dell’UNESCO di Pompei. Altre opzioni Land Adventure includono un corso di cucina “pratico” a Villa Ida e, su richiesta speciale, puoi prendere un motoscafo intorno alla penisola fino a Nerano per cenare ai Quattro Passi. SeaDream offre un servizio navetta per trasferire gli ospiti dal porto turistico a Piazza Tasso (piazza principale), anche se molti scelgono anche il percorso più attivo: le scale. Ci sono moltissimi siti e opportunità di shopping qui, nonché ottimi ristoranti, caffè e pizzerie. Magari abbiamo anche un’attività a sorpresa per te?

Positano è uno dei villaggi più pittoreschi lungo la Costiera Amalfitana, premiata dall’UNESCO, in Campania, Italia. La città stessa è arroccata su un’enclave sul fianco di una collina e si snoda verso il mare. Questo incredibile scenario è stato apprezzato ogni anno da scrittori, star del cinema e milioni di turisti. John Steinbeck la visitò negli anni ’50 e affermò: “Positano morde nel profondo. È un posto da sogno che non è del tutto reale quando sei lì e diventa seducentemente reale dopo che te ne sei andato. Il film “Sotto il sole della Toscana” e molti altri sono stati girati qui. Oltre all’atmosfera incredibilmente romantica, offre ottimi negozi, bellissime spiagge, sentieri escursionistici e alcuni hotel premiati e riconosciuti in tutto il mondo come Le Sirenuse e Il San Pietro di Positano, tra gli altri. Poiché i pullman di grandi dimensioni non possono raggiungere il molo, qui sono disponibili solo soluzioni private. Puoi prenotare una bellissima berlina o un furgone che ti porterà nei paesi vicini o anche a Pompei. Poiché SeaDream getta l’ancora appena fuori dal molo, potresti avere l’opportunità di accedere al porto turistico e ai giochi d’acqua (condizioni e approvazione locale permettendo).

Captain SeaDream I

Captain Torbjørn Lund    Torbjørn Lund  Captain Kristian Kivimaki of SeaDream I  Kristian Kivimaki


Captain SeaDream II

Captain Michael Macleod  Michael Macleod

SeaDream 2

Time Port
11 Oct     Departing from Piraeus-Athens, Greece hotels
12 Oct     Hydra Island, Greece
13 Oct     Pylos, Greece
15 Oct     Giardini Naxos-Taormina, Sicily Italy
16 Oct     Lipari Island, Aeolian Islands Sicily
17 Oct     Capri Island, Italy
17 Oct – 18 Oct     Amalfi, Ravello, Italy
19 Oct     Ponza Island, Italy
20 Oct     Porto Cervo, Sardinia Italy
21 Oct     Bonifacio, Corsica France
22 Oct     Arriving in Civitavecchia-Rome, Italy hotels

SeaDream 1

Date / Time Port
15 Oct     Departing from Civitavecchia-Rome, Italy hotels
16 Oct     Bonifacio, Corsica France
17 Oct     Ponza Island, Italy
18 Oct – 19 Oct     Amalfi, Ravello, Italy
19 Oct     Positano, Italy
20 Oct – 21 Oct     Sorrento, Italy
21 Oct     Capri Island, Italy
22 Oct     Arriving in Civitavecchia-Rome, Italy hotels

Commenti

Translate »