SeaDream I e SeaDream II: Yacht di lusso nelle acque di Positano
SeaDream I e SeaDream II: Yacht di Lusso nelle Acque di Positano
Le due sorelle SeaDream I e SeaDream II hanno fatto il loro ingresso in tandem sulla meravigliosa costa della Costiera Amalfitana. Queste imbarcazioni si distinguono per il loro aspetto da yacht di lusso, risultando più contenute e riservate rispetto alle tradizionali navi da crociera, ma allo stesso tempo immerse in un’atmosfera di raffinata eleganza.
SeaDream II, imbarcazione d’epoca del 1985, è stata costruita nei prestigiosi cantieri finlandesi di Wartsila con il nome originario di Sea Goddess II. Dopo aver attraversato le mani di Cunard e Seabourn, nel 2001 si è aggregata alla nuova flotta di SeaDream Yacht Club, che fino al 2012 si componeva esclusivamente di queste due navi gemelle. Le sue dimensioni e il suo stile di navigazione richiamano in tutto e per tutto quelli di un sontuoso grande yacht, in grado di offrire itinerari esclusivi e inaccessibili per le imbarcazioni da crociera di dimensioni maggiori, dalla rigogliosa bellezza dei Caraibi all’affascinante splendore dell’Asia.
Turismo ancora forte a Positano
Anche il turismo, nonostante la fine dell’estate, imperversa nella perla della Costiera Amalfitana, con i turisti che si godono gli ultimi scampoli di mare.