Settima edizione del Convegno Tradizionalista di Napoli Capitale
Nella cornice di Villa Domi a Napoli, il 22 Ottobre 2023, alle ore 9:30, torna il grande Convegno Tradizionalista di Napoli Capitale, giunto alla sua settima edizione, che quest’anno si svolgerà su un tema particolarmente inedito: “L’anima ispanica di Napoli e l’Europa dei tecnocrati”.
Da notare che “ispanica” non equivale a “spagnola”, ma si riferisce alla visione del mondo e della comunità caratteristica delle monarchie di León e Castiglia, Aragona, Navarra, Sardegna, Sicilia e Napoli. Una visione imperniata sul rispetto delle vive tradizioni di ciascuna componente della “costellazione” dei regni ispanici e sulla comune difesa ed espansione del retaggio culturale greco-romano e cristiano.
Un punto di vista opposto a quello che prevale fra le oligarchie globaliste oggi imperanti nell’occidente, le quali pretendono di stravolgere secondo il proprio interesse la vita delle persone e dei popoli, imponendo un unico modello sociale che, grazie al penetrante controllo su ogni aspetto dell’esistenza, ha come obiettivo quello di trasformare la Terra in un popolato da schiavi, al servizio di pochi prepotenti.
Le grandi civiltà che si sono fuse nel corso della storia dei popoli napolitani e siciliani ci aiutano a difenderci dal tentativo di imporci modelli culturali miranti alla distruzione di ogni socialità e di ogni bellezza.
Nel corso della settima edizione del Convegno Tradizionalista di Napoli Capitale, sono previsti gli interventi di: Edoardo Vitale, Elena Bianchini Braglia, Marino Pagano, Enrico Fratangelo, Maurizio Di Giovine, Gianvito Armenise, Enrico Fagnano, Gianni Turco, Marina Lebro, Gigi Lista, Demetrio Spanti.