SORRENTO D’AUTORE, OGGI SECONDA SERATA CON GRATTERI, NUZZI E SALLUSTI

SORRENTO D’AUTORE, OGGI SECONDA SERATA CON GRATTERI, NUZZI E SALLUSTI
Sorrento, 7 ottobre 2023 – Emergenza sociale, casi di cronaca e grandi inchieste. Saranno questi i temi al centro della seconda serata di Sorrento D’Autore, la rassegna culturale promossa da Vis Factor e curata da Valentina Fontana, con il Patrocinio dal Comune di Sorrento, in corso dal 6 all’8 ottobre.
Oggi dalle 18.30, nella Sala Consiliare del Comune di Sorrento, il giornalista Gianluigi Nuzzi condurrà una serata incentrata su chi, con coraggio e abnegazione, affronta sul campo quei “nuovi barbari” le cui ondate anomale stanno producendo veloci e profonde mutazioni, troppo spesso ormai imprevedibili e incrollabili.
Ad aprire il programma sarà il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il quale, con il suo nuovo libro La versione di Giorgia, farà il punto sul primo anno del Governo Meloni raccontando aneddoti e verità del Premier.
A seguire Don Maurizio Patriciello, il Parroco del Parco Verde di Caivano che sta facendo storia per la sua lotta contro la Camorra, con Francesco Piccinini, primo direttore del caso editoriale FanPage e con lo scrittore napoletano Alessandro Iovino.
A chiudere la serata, l’intervista a tutto tondo a Nicola Gratteri, neo Procuratore Capo di Napoli, in prima linea da sempre e senza compromessi.