Successo di pubblico per la VIIª edizione del Convegno Tradizionalista di Napoli Capitale

23 ottobre 2023 | 18:24
Share0
Successo di pubblico per la VIIª edizione del Convegno Tradizionalista di Napoli Capitale

Grande affluenza e partecipazione di pubblico per il Convegno Tradizionalista di Napoli Capitalesvoltosi lo scorso 22 Ottobre 2023 presso Villa Domi a Napoli.
Questa settima edizione si è contraddistinta per un tema particolamente attuale dal titolo “L’Anima ispanica di Napoli e l’Europa dei tecnocrati”. Due visioni diametralmente contrapposte del mondo: da un lato, una visione basata sul rispetto delle diversità culturali-linguistiche di ogni membro dei regni ispanici, uniti dal retaggio culturale greco-romano cristiano; dall’altra parte, una visione a favore delle oligarchie globaliste che per il proprio interesse impongono modelli sociali e culturali che stravolgono e schiacciano i popoli.
Al convegno sono interventi: il presidente di “Sud e Civiltà”Edoardo Vitale, la scrittrice e ricercatrice storica Elena Bianchini Braglia, lo scrittore e docente universitario Gianni Turco, il sindaco di Castellino di Biferno Enrico Fratangelo, lo scrittore e giornalista Marino Pagano, lo scrittore Maurizio Di Giovine, lo scrittore Gianvito Armenise, lo scrittore e storico Enrico Fagnano. Nel pomeriggio si poi svolta una tavola rotonda con Marina Lebro, Gigi Lista e Demetrio Spanti. Ha inoltre partecipato a sorpresa anche l’attore comico Angelo Di Gennaro. In sala erano presenti oltre centocinquante partecipanti. Un successo per gli organizzatori dell’appuntamento tradizionalista, tra cui spicca Edoardo Vitale, magistrato in pensione, direttore della rivista “L’Alfiere” e presidente dell’associazione culturale “Sud e Civiltà”, che da ben sette anni porta avanti questo importante evento culturale divenuto ormai punto di riferimento per tutti i cultori di storia.
Ivan Guidone