Tonfo pesante del Sorrento

I rossoneri sono battuti inesorabilmente dal Monterosi Tuscia (reti di Sini e Di Francesco), si fanno sorprendere su calcio piazzato ed errano dal dischetto il possibile pareggio, nonostante gli sforzi profusi non c’è stato nulla da fare ed ora molte nuvole si addensano nel cielo costiero

Redazione – Tonfo pesante del Sorrento.

I rossoneri sono battuti inesorabilmente dal Monterosi Tuscia (reti di Sini e Di Francesco), si fanno sorprendere su calcio piazzato ed errano dal dischetto il possibile pareggio (De Francesco), nonostante gli sforzi profusi non c’è stato nulla da fare ed ora molte nuvole si addensano nel cielo costiero.

Si sperava molto in questa gara che vincendo poteva essere un viatico che ora lo è per il Monterosi che vince la sua prima partita della stagione, mentre il Sorrento vede il baratro dopo tre sconfitte consecutive (compresa quella odierna).

Gara con le fasi iniziali di studio, costieri a gestire il ritmo mentre la compagine allenata da Roberto Taurino attende il momento della ripartenza. La prima palla interessante è all’8’ con Ravasio che non indirizza. Gli ospiti rispondono sull’asse Fantacci-Di Paolantonio al 10’, quest’ultimo manda distante dallo specchio di Del Sorbo, in campo al posto di Marcone (out per un problema ad un dito della mano). Dopo il quarto d’ora di gioco, i costieri si fanno vedere con De Francesco: riceve da Loreto e calcia con il destro, l’estremo difensore si rifugia in angolo. Al 28’ i campani sbagliano in fase di impostazione e Bittante entra in area di rigore, Blondett chiude. Sugli sviluppi dell’angolo Sini si libera dalla marcatura di Loreto ed insacca alle spalle di Del Sorbo. La reazione del Sorrento arriva tre minuti dopo con Todisco che spreca da buona posizione. Al 34’ De Francesco la sua punizione è imprecisa. Tre giri di lancette dopo Fantacci raccoglie dalla fascia e sfiora il raddoppio, lo squillo che anticipa l’intervallo è di La Monica in acrobazia.

In avvio di ripresa, il Monterosi si rende pericoloso ancora da corner, Parlati impegna Del Sorbo, abile a neutralizzare la minaccia. Sul versante opposto La Monica dal limite innesca una sassata centrale che è facile preda di Mastrantonio. Al 60’ episodio chiave del match: De Francesco scodella, il numero 4 di Maiuri a due passi da Mastrantonio viene spinto da Sini. L’arbitro non ha dubbi, calcio di rigore per il Sorrento ed espulsione per l’autore del gol. Sul dischetto si presenta proprio De Francesco che si fa ipnotizzare dal portiere. Il mediano prova a riscattarsi al 75’ con una conclusione d’esterno, il numero uno avversario toglie il pallone dall’incrocio. Nonostante l’inferiorità numerica, gli uomini di Taurino vanno vicini alla seconda marcatura con Ekuban: soltanto la traversa nega la gioia al neo entrato. Il Sorrento cerca l’assedio nel finale, il Monterosi aspetta il momento giusto e colpisce all’88’: Di Francesco scatta in contropiede, vince il duello con Bonavolontà e chiude i giochi con un tiro sotto la traversa.

 

SORRENTO – MONTEROSI TUSCIA 0-2

Marcatori: 28’ Sini, 88’ Di Francesco.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; La Monica (83’  Bonavolontà), De Francesco, Cuccurullo; Scala (46’ Martignago), Ravasio, Vitale (68’ Vitale).

A disp: Marcone, D’Aniello, Colombini, Messori, Vitiello, Panelli, Kone, Caravaca.

Allen: Vincenzo Maiuri.

MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Mastrantonio; Giordani, Altobelli, Sini; Frediani, Fantacci (75’ Di Francesco), Di Paolantonio, Parlati, Bittante (96’ Verde); Silipo (63’ Piroli), Vano (75’ Ekuban).

A disp: Rigon, Di Renzo, Perrotta, Conti, Palazzino, Tolomelli, Costantino.

Allen: Roberto Taurino

Arbitro: Francesco Zago di Conegliano Veneto.

Assistenti: Mattia Morotti (Bergamo) – Francesco Festa (Barletta).

4° ufficiale: Gabriele Iurino (Venosa).

Espulso: 61’ Sini (M) per fallo da ultimo uomo su La Monica)

Ammoniti: 29’ Palazzino (M), 31’ Fantacci (M), 54’ Vano (M), 58’ Fusco (S), 66’ Giordani (M), 90’ De Francesco (S) e Martignago (S), 97’ Bonavolontà (S).

Note: giornata serena 18°; erba artificiale buona.

Angoli: 8-5. Recuperi: 2’ pt e 6‘ st.

GiSpa

Commenti

Translate »