Vincenzo Serretiello, il giovane che 5 anni fa ebbe ad Amalfi un grave incidente, festeggia la laurea con il massimo dei voti
E’ una soddisfazione dare una bellissima notizia: Vincenzo Serretiello si è laureato con il massimo dei voti e la lode in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”.
La tesi, “Aspetti fisiopatologici di un trauma”, è stata il risultato della sua brutta esperienza, quando, nel 2018, l’11 luglio, ad Amalfi, Vincenzo fu vittima di un grave incidente sulla Statale 163, subendo danni all’addome, al bacino e alla colonna vertebrale. Si temette subito il peggio, ma Vincenzo, con coraggio e tanta forza di volontà, ha combattuto per la sua vita e per poter tornare a camminare. Ha sofferto tanto, tra ospedali e centri riabilitativi, con sempre accanto i suoi amati genitori Antonella ed Andrea e il fratello Manuele.
Sono stati orgogliosi di lui quando ha combattuto per la sua salute e lo sono ora per questo traguardo meritatissimo.
Commovente la dedica della tesi: “A mia madre, per avermi sempre spinto a fare del mio meglio. A mio padre, che ha sempre creduto in me. A mio fratello, che ha affrontato momenti difficili da solo e n’é uscito uomo. A voi devo tutto”.
Ovviamente, Vincenzo non ha dimenticato di ringraziare tutta la famiglia, il personale medico che lo ha supportato ed i tantissimi amici che gli vogliono bene ed hanno pregato per lui.
E non ha dimenticato il dramma dell’incidente, che resterà per sempre nella sua mente: il dolore, la paura, lo sconforto, l’incertezza per il futuro, sono stati i sentimenti che hanno contraddistinto quelle ore, quelle giornate, quei mesi.
Ha concluso con difficoltà le superiori, è cresciuto professionalmente all’Università trascorrendo tre anni intensi e proficui.
Oggi guarda già a nuovi obiettivi, il suo sogno è diventare terapista per poter aiutare gli altri come è stato aiutato lui.
Questa storia a lieto fine deve essere d’esempio per tutti a non arrendersi di fronte alle difficoltà, ad affrontare gli ostacoli e i dolori con coraggio e sempre a testa alta, ad essere ottimisti sempre e comunque.
Vincenzo, la redazione di Positanonews ti fa le congratulazioni per questo traguardo e ti augura di andare avanti nella vita sempre con il sorriso e la forza che ti contraddistingue. Auguri!