AGOSTINO BUONO  con il libro “L’ira di Isacco” a Vico Equense

L’Associazione Italiana Parchi Culturali di  Vico Equense con il patrocinio del Comune di Vico Equense presenta il libro di  AGOSTINO BUONO  L’ira di Isacco Guida.editori
Venerdì 10 novembre 2023 ore 16,30
Sala Asturi – Comune di Vico Equense
La Cittadinanza è invitata
Presidente AiParc Vico Equense Giovannamaria Maglio
Sindaco Giuseppe Aiello

Elì mortifica Isacco sottoponendolo ad un trauma psicologico con il famigerato sacrificio sventato dal bellissimo angelo inviato dalla divinità. Da quel momento Isacco dichiara guerra al padre Abramo ed al dio biblico ponendosi come obiettivo della sua vita quello di non diventare il capostipite del popolo eletto. Dovrà comprendere per realizzare questo proposito, qual è il suo margine di libero arbitrio ed imparare a dominare la cattiveria a cui ha fatto appello per conseguire i suoi scopi. L’ira di Isacco è un’epopea in cui l’odio si interseca a momenti di riflessione sull’amore e sull’amicizia che si intrecciano e si sfaldano e in cui le vite si svolgono sul sottilissimo filo di questi sentimenti a tratti saldi e a tratti estremamente vacillanti.

Generico novembre 2023

L’AIParC  è  un’associazione culturale apartitica, non profit  che persegue i suoi scopi senza distinzione di etnia, lingua, religione e  opinioni politiche.

L’Associazione è nata per volontà della prof.ssa Irene Tripodi, il 7 ottobre 2016,

è aperta  a uomini e donne che abbiano raggiunto la maggiore età, residenti o domiciliati nel territorio italiano e in possesso dei requisiti previsti dallo statuto.

In ogni comune italiano può essere costituita una sezione AIParC che assumerà il nome del comune che la ospita.

LA MISSION

L’AIParC è nata con lo scopo di concorrere alla promozione socio-culturale del Territorio italiano, attraverso lo strumento operativo  dei Parchi, spazi metaforici di studio, ricerca, approfondimento, dedicati a Personaggi, Siti, Opere, Eventi dell’   Archeologia, dell’Arte, della Comunicazione, della Cultura, dell’Informazione, dell’Istruzione, della Legalità, della Relazione, della Scienza, della Storia delle varie realtà territoriali.

Commenti

Translate »