Amalfi, il sindaco Daniele Milano al primo Forum nazionale sul turismo sostenibile svoltosi a CastelBrando

Amalfi. Il sindaco Daniele Milano è intervenuto al primo Forum nazionale sul turismo sostenibile svoltosi lunedì 13 novembre a CastelBrando (Treviso), portando l’esperienza e le proposte maturate ad Amalfi per contrastare gli effetti dell’overtourism.
Personalità del mondo istituzionale, accademico ed imprenditoriale a confronto per dare una nuova visione di turismo sostenibile per il Paese e linee di azione per realizzare la transazione verso la sostenibilità. Un primo appuntamento nazionale per l’elaborazione di riflessioni e proposte d’azione per valorizzare il turismo sostenibile ed i Patrimonio dell’Umanità.
Grande ruolo ha avuto il turismo enogastronomico e sono stati, inoltre, illustrati gli impatti economici, sociali ed ambientali generati dalla filiera italiana del turismo che coinvolte 16 settori economici – dai servizi alberghieri e di alloggio alla ristorazione, dalle attività culturali ed artistiche ai settori dello sport e del divertimento, dai trasporti al commercio e molti altri – e 62 sottosettori.
E’ stata infine condivisa una nuova visione di turismo sostenibile per il Paese, insieme ad alcune linee di azione per concretizzare questa transazione nel prossimo futuro.

sindaco daniele milano

 

Commenti

Translate »