Ancelotti contro Mazzarri, Real Madrid e Napoli promettono una super sfida: probabili formazioni, a che ora e dove vedere la partita

Ancelotti contro Mazzarri, Real Madrid e Napoli promettono una super sfida: probabili formazioni, a che ora e dove vedere la partita

La grande serata è finalmente arrivata. Alle 21 di stasera, il Napoli di Mazzarri avrà l’opportunità di avanzare agli ottavi di finale della Champions League 2023/24, affrontando il Real Madrid. Nonostante la sconfitta subita in casa nella partita di andata, il Napoli è più che pronto a rispondere alla sfida.

Real Madrid:, quanti infortuni!

Il Real Madrid di Ancelotti, tuttavia, sta attraversando un periodo difficile, con una squadra fortemente ridotta a causa degli infortuni. Oltre alle assenze già previste di Courtois, Militao, Vinicius, Tchouaméni, Camavinga e Güler, si aggiungono ora anche Kepa Arrizabalaga e Luka Modric. Queste due nuove assenze, quella del portiere della Nazionale Spagnola e del centrocampista croato, potrebbero pesare sulla performance dei blancos contro il Napoli.

Le parole di Ancelotti

In conferenza stampa, Ancelotti ha elogiato Mazzarri, sottolineando come il cambio di allenatore possa portare una motivazione extra per i calciatori. Ha inoltre avvertito la sua squadra di prestare particolare attenzione ai contropiedi di Kvaratskhelia e Osimhen.

Più di 5mila i Napoletani a Madrid

Il Bernabéu si prepara ad accogliere i tifosi napoletani che seguiranno la partita direttamente da Madrid. Per tutti gli altri, l’appuntamento con la grande serata di Champions League è su Prime Video, partita che inizierà alle ore 21:00

Real Madrid affronta Napoli con una squadra ridotta

Il Real Madrid si trova di fronte alla sfida con il Napoli con la necessità di attingere dalle sue riserve. Nonostante ciò, la squadra di Ancelotti si presenta all’incontro casalingo contro il Napoli come imbattuta, con un punteggio pieno, e nella stagione attuale non ha mai perso in casa nemmeno in Liga.

Il Napoli ci crede

Il Napoli, d’altro canto, è determinato a vincere per assicurarsi un posto negli ottavi di finale della Champions League. In realtà, se il Braga non dovesse vincere contro l’Union Berlino, ai giocatori di Mazzarri basterebbe un pareggio per qualificarsi matematicamente. Vedremo come si sviluppa la situazione, ma nel frattempo ecco le probabili formazioni che dovremmo vedere in campo.

Le probabili formazioni

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Nacho Fernandez, Rudiger, Mendy; Valverde, Ceballos, Kroos; Bellingham; Joselu, Rodrygo.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Prestare però molta attenzione alla retroguardia difensiva, dove Mazzarri, nelle ultime conferenze stampa, complici gli infortuni di Olivera e Mario Rui, potrebbe giocarsi la carta Natan sulla catena di sinistra, suo ruolo naturale in Brasile con la maglia del Flamengo.

Commenti

Translate »