Bambini di Amalfi e Scala protagonisti di una splendida esibizione aspettando il Papa nella Sala Nervi

Quello di oggi è stato uno straordinario incontro di oltre 7mila bambini con il Papa,  tra i quali una foltissima delegazione della Costiera Amalfitana.

Momento di grande commozione, poiché questi giovani di diverse nazionalità hanno avuto l’opportunità di rivolgere alcune domande a Papa Francesco su temi di vitale importanza: l’ambiente, la pace, la fratellanza universale e le disuguaglianze sociali.
L’entusiasmo e la passione di questi ragazzi ha toccato profondamente quanti hanno assistito alle loro esibizioni e  ha ricordato quanto sia importante lavorare insieme per costruire un futuro migliore.

La numerosa delegazione di bambini della Costiera Amalfitana che ha partecipando all’evento “I bambini incontrano il Papa” ha visto esibirsi dei talenti di Amalfi e Scala.

Protagonisti sono stati 20 bambini dell’Istituto comprensivo Ravello-Scala in veste di lettori e comparse.

esibizione dei bambini di Amalfi e Scala all'incontro con il Papa

Con loro sul palco come cantanti solisti e coro nella immensa Sala Nervi: i talenti amalfitani Giada Amendola, Carmen Fusco, Leonardo Ferrazzano e Gaetano Novella, Benedetta Giordano insieme ai talenti scalesi Benedetta Giordano e Ilenia Imperato,  in rappresentanza del Rotary Interact Amalfi Coast e del piccolo Coro di Amalfi. Faranno rivivere una scena del Racconto in musica “Gerardo Sasso Apostolo di Pace”, su testo di Salvatore Ulisse Di Palma e musiche e orchestrazioni del Mº Lorenzo Apicella, con la direzione artistica di Francesca Fusco.

esibizione dei bambini di Amalfi e Scala all'incontro con il Papa

La scena: “Non temete!”
Gerardo Sasso ed i confratelli insieme alla Badessa Agnese e le consorelle portano pane e acqua ai malati e ai pellegrini, giunti stremati alle porte di Gerusalemme.
La CARITÀ si fa acqua e pane… l’abbraccio di Gerardo e Agnese SPERANZA!

Si sono commossi ed emozionati Giada, Carmen, Leonardo, Gaetano, Benedetta, Ilenia e Benedetta; dedicano tempo e fatica per perfezionare il canto e la danza e questa è stata una splendida occasione per mettere il loro talento al servizio di un evento eccezionale come quest’incontro con il Papa.

Conserveranno un ricordo indelebile di questo pomeriggio.

 

 

 

Commenti

Translate »