Castellammare di Stabia. L’amministrazione celebra il 4 novembre. L’unico politico presente è Ernesto Sica
Oggi in Italia è la giornata dedicata alle forze dell’ordine e all’unità nazionale. A Castellammare, città in cui l’amministrazione è stata sciolta per infiltrazioni camorristiche, è il commissario prefettizio Raffaele Cannizzaro a presiedere alle celebrazioni pubbliche che prevedono la deposizione di corone d’alloro presso i luoghi simbolo l’unità nazionale.
Il corteo sfila per le strade esponendo il gonfalone della città di Castellammare di Stabia, medaglia d’oro alla resistenza, banda musicale e il commissario Cannizzaro accompagnato da una rappresentanza di tutte le forze dell’ordine iniziando a rendere omaggio alla targa alla resistenza affissa sulla facciata principale di palazzo Farnese, sede del municipio.
Sono seguite le deposizioni di corone d’alloro dinanzi al monumento dedicato ai marinai stabiesi e alla lapide dedicata ai partigiano, entrambe in villa comunale.
La manifestazione si è conclusa a piazza principe Umberto, con la deposizione di una corona d’alloro ai piedi della grande statua dedicata ai Caduti si Stabia.
L’unico politico presente alle celebrazioni stabiesi odierne è stato l’ex consigliere Ernesto Sica.