Castellammare, due ladri di scooter incastrati dalle telecamere di sorveglianza: arrestati

Castellammare, due ladri di scooter incastrati dalle telecamere di sorveglianza: arrestati
Nelle ultime ore, le forze dell’ordine hanno agito prontamente per sgominare una banda specializzata in furti di scooter nella periferia di Castellammare. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica e condotte dal personale del Commissariato di polizia locale, hanno portato all’arresto di due individui fortemente sospettati di aver commesso un furto aggravato in concorso lo scorso 5 settembre.

Il modus operandi dei due malviventi è emerso chiaramente grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza sul luogo del furto. I sospettati, durante le prime ore del mattino, avrebbero trafugato uno scooter regolarmente parcheggiato a Castellammare di Stabia, per poi dirigersi verso Napoli a bordo del veicolo appena rubato. Il loro piano è stato sventato quando sono stati fermati da una pattuglia della Polizia Locale nella città partenopea.

Le prove raccolte, tra cui le immagini di videosorveglianza, i rilievi fotodattiloscopici presso il G.I.P.S. di Napoli e la testimonianza della vittima, hanno consolidato il caso contro i due arrestati. Di conseguenza, su richiesta della Procura, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata ha emesso un’ordinanza per la custodia cautelare in carcere per uno degli indagati, mentre l’altro è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Dopo le formalità di rito, uno dei colpevoli è stato trasferito nel carcere di Poggioreale, mentre l’altro è ora soggetto alla misura degli arresti domiciliari.

Commenti

Translate »