Cinque Ladri Esperti Arrestati: Dal Salernitano Ad Atripalda Per Compiere Furti di Auto

1 novembre 2023 | 12:52
Share0
Cinque Ladri Esperti Arrestati: Dal Salernitano Ad Atripalda Per Compiere Furti di Auto

Cinque Ladri Esperti Arrestati: Dal Salernitano Ad Atripalda Per Compiere Furti di Auto

Una notte di tensione e apprensione è terminata con l’arresto di cinque ladri esperti provenienti dalla provincia di Salerno, fermati mentre cercavano di compiere furti di auto nella città di Atripalda. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha impedito che una serie di veicoli finisse nelle mani di questi criminali, noti alle forze dell’ordine per le loro attività illecite.

La pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Atripalda ha notato una Fiat 500 X con a bordo i cinque sospetti individui, le cui azioni destavano sospetto. Dopo un controllo attento, è emerso che questi giovani, di età compresa tra i 17 e i 28 anni, avevano con sé attrezzi da scasso e dispositivi elettronici comunemente utilizzati dai ladri di auto. Questi oggetti erano nascosti nella plancia dell’auto, in uno spazio situato sotto l’autoradio, che era stato appositamente preparato per facilitarne lo smontaggio.

Non riuscendo a fornire una giustificazione valida per il possesso degli strumenti rinvenuti durante la perquisizione, i cinque giovani sono stati denunciati in stato di libertà per “Possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli”. Inoltre, è stata avanzata una proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio nei loro confronti. Gli attrezzi elettronici e gli strumenti da scasso sono stati sottoposti a sequestro come prove delle loro attività criminali.

L’operazione dei Carabinieri è il risultato di una scrupolosa attività di controllo del territorio svolta in Irpinia, in linea con le direttive del Prefetto Dr.ssa Paola Spena. Grazie alla segnalazione tempestiva di un cittadino, è stato anche impedito un furto in un’abitazione di Pietradefusi: i ladri, probabilmente avvisati da complici, sono stati costretti a una precipitosa fuga poco prima dell’arrivo delle pattuglie della Compagnia di Mirabella Eclano.

Le autorità invitano i cittadini a continuare a segnalare prontamente al numero di emergenza “112” situazioni sospette, veicoli o persone che sembrano fuori posto. Questa collaborazione tra la comunità e le forze dell’ordine è fondamentale per mantenere la sicurezza nelle nostre città e per prevenire attività criminali come quelle compiute da questi cinque ladri esperti.

FONTE; OTTOPAGINE