
Per quattro ore potranno essere cancellati treni sulle varie linee come la Napoli-Sorrento
Redazione – Lunedì c’è il rischio di sciopero che potrebbe coinvolgere la Circumvesuviana
Per quattro ore potranno essere cancellati treni sulle varie linee come la Napoli-Sorrento.
L’Eav in un comunicato fa sapere: “Il giorno 27 novembre 2023 è stata proclamata un’azione di sciopero nazionale di 24 ore dalla O.S. USB ed uno sciopero aziendale di 4 ore, dalle ore 9:00 alle ore 13:00”.
Queste sono le seguenti motivazioni dello sciopero, il “blocco dell’aumento delle tariffe e dei servizi, superamento dei penalizzanti salari d’ingresso per neo assunti, sicurezza dei lavoratori, pulizia e manutenzione stazioni ed autobus, criteri di appalti e subappalti, salario minimo garantito, libero esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali, una legge sulla rappresentanza che superi il monopolio costruito sulle complicità tra le OO.SS. ,blocco spese militari e invio armi in Ucraina”.
A riguardo lo sciopero aziendale di 4 ore: “Dormitori Sorrento; accordi sindacali in merito alle progressioni in carriera; competenze accessorie per il personale viaggiante; procedura utilizzo badge”.
Durante l’orario di sciopero l’effettuazione delle corse è subordinata al numero di lavoratori aderenti.
Per visualizzare gli avvisi completi, dove sono riportate le partenze garantite in relazione alle diverse fasce di garanzia, clicca il link:
EAVSRL.IT
Avviso di Sciopero 9 Ottobre 2023