Costa d’Amalfi, il presidente Savino: “Subito l’ennesimo torto arbitrale”

27 novembre 2023 | 10:55
Share0
Costa d’Amalfi, il presidente Savino: “Subito l’ennesimo torto arbitrale”

Costa d’Amalfi, il presidente Sarno: “Subito l’ennesimo torto arbitrale”
E’ terminata con un 2-2 la sfida sul campo dello Squitieri di Sarno, una partita che, specialmente nella seconda metà, ha regalato emozioni a non finire, ma che lascia un retrogusto amaro agli uomini in biancazzurro.

Il primo tempo è stato dominato dall’equilibrio, con entrambe le squadre più concentrate nel difendersi che nell’attaccare. L’unico momento degno di nota è stato una punizione calciata da Pepe, la quale, tuttavia, non ha creato particolari grattacapi al portiere avversario.

Nella ripresa l’atteggiamento e l’intensità della partita è cambiata immediatamente: dopo appena un minuto, Cappiello ha portato in vantaggio i biancazzurri, sfruttando con precisione un’incertezza della difesa di casa. Il pareggio è arrivato al sessantesimo minuto con un rigore piuttosto generoso assegnato ai granata, trasformato con sicurezza da Pellecchia.

La partita si è accesa, con le due squadre che si sono alternate in azioni offensive, ma sono ancora gli ospiti a capitalizzare le opportunità: Martinelli ha servito in profondità Tagliamonte, il quale, superato il portiere, ha portato il Costa d’Amalfi in vantaggio a quattro minuti dal termine.

Il finale di gara è stato incredibile, e si preferisce attendere la conferma delle immagini per certificare quanto è sembrato evidente a tutti. Tuttavia, per completezza cronachistica, si annota il secondo pareggio di Pellecchia, che ha posto fine a una partita intensa e avvincente.

Il rientro a casa avviene con un punto, un punto cruciale, nonostante tutto, ottenuto contro la squadra considerata avversaria principale per la promozione di categoria. Tuttavia, non possiamo negare la delusione.

Ora, dopo qualche giorno di riposo, si tornerà al lavoro per preparare la prossima sfida

Il presidente del Costa d’Amalfi, Nicola Savino, ha dichiarato ieri al termine della partita disputata in trasferta contro la Sarnese, conclusasi 2-2 tra le polemiche: “Credo sia doveroso, dopo l’ennesimo torto arbitrale, farci sentire nelle sedi opportune. Dominare la prima in classifica, giocare una grande partita e vedersi raggiunti solo per demeriti arbitrali è scandaloso“. Il gol del pareggio dei padroni di casa, realizzato da Pellecchia all’89°, sembrerebbe infatti viziato da un evidente errore arbitrale per una presunta posizione di fuorigioco dell’attaccante.

Saremo assertivi, perché il rispetto è dovuto a tutte le squadre del Girone B“, ha affermato il presidente della squadra costiera.