Costiera Amalfitana: avvio procedura di selezione per quattro medici di base
In Costiera Amalfitana ci sono quattro posti vacanti da occupare e la regione ha avviato la procedura di selezione.
Ai sensi dell’articolo 34, comma 12 dell’ACN (Accordo collettivo nazionale) per la disciplina dei rapporti con i Medici di Medicina Generale del 28 aprile 2022 (Rep. Atti n. 71/CSR del 28/04/2022), in tutta la Regione, risultano vacanti 71 incarichi.
E’ un momento difficile perchè è necessario in contesti come quello della costiera, avere un medico di riferimento, vista la difficoltà di raggiungere, a causa del territorio e del traffico, strutture sanitarie a Salerno, Cava e Nocera.
Sono vacanti quattro posti nei comuni di Conca, Positano, Scala e Tramonti.
Le domande devono essere presentate, in un termine di 20 giorni a partire dalle 12.00 di oggi e possono concorrere i medici inseriti nelle graduatorie regionali che abbiano il titolo di specialisti in medicina generale.
Secondo la normativa “Al primo punto i candidati sono graduati sulla base del punteggio già attribuito nella vigente graduatoria di provenienza e, in caso di pari punteggio, prevalgono, nell’ordine, la minore età, il voto di laurea e l’anzianità di laurea; al secondo punto i candidati sono graduati nell’ordine della minore età al conseguimento del diploma di laurea, del voto di laurea e dell’anzianità di laurea, con priorità di interpello per i medici residenti nell’ambito carente, nell’Azienda, successivamente nella Regione e, infine, fuori Regione”.
E’ possibile l’invio solo con procedura telematica e si possono trovare tutte le info sul portale web ufficiale della Regione Campania.