E’ il giorno di Salernitana – Napoli: probabili formazioni, a che ora e dove vedere la partita
E’ il giorno di Salernitana – Napoli: probabili formazioni, a che ora e dove vedere la partita
La Salernitana si prepara a sfidare il Napoli nel tanto atteso derby campano in occasione dell’11ª giornata di Serie A. I granata, attualmente fanalino di coda in classifica, sono alla ricerca di punti e necessitano di una vittoria convincente per risalire la classifica. Dall’altra parte, gli azzurri, reduci da un emozionante pareggio in rimonta contro il Milan al Maradona, sono determinati a ottenere un trionfo fondamentale per non perdere il contatto con le prime quattro posizioni, dopo essere scivolati al quinto posto a causa del blitz dell’Atalanta ad Empoli.
Il neo-allenatore Pippo Inzaghi, subentrato a Paulo Sousa dopo il suo esonero, è in cerca della sua prima vittoria alla guida della squadra granata. Al momento, la Salernitana sta vivendo una stagione difficile, con soli 4 punti accumulati in 10 partite e nessuna vittoria, trovandosi in un pericoloso gap di -4 punti rispetto al quart’ultimo posto, che garantisce la salvezza in Serie A. Il cambio in panchina avvenuto alla 8ª giornata ha finora portato solo a un pareggio con il Cagliari e a una sconfitta contro il Genoa.
Dall’altra parte del campo, il Napoli si presenta come una versione opaca rispetto alla squadra ammirata nella stagione precedente. Il reparto difensivo si è rivelato il tallone d’Achille della squadra, subendo ben 12 gol in 10 partite di Serie A, e spesso ha sofferto a causa di squilibri tattici che hanno penalizzato il gioco e la costruzione della manovra. Il tecnico Rudi Garcia ha dichiarato in vista del match: “Non sarà una gara semplice, innanzitutto perché è un derby, e la Salernitana ha urgente bisogno di punti. Tuttavia, per noi, c’è un unico risultato accettabile: la vittoria.”
A che ora e dove vedere la partita?
La partita tra Salernitana e Napoli potrà essere seguita in diretta esclusivamente su Dazn, riservato agli abbonati. Tuttavia, per coloro che dispongono di un abbonamento Sky con il servizio attivato, sarà possibile godersi l’incontro sul canale 214, sul canale Zona Dazn.
Vendita biglietti estremamente deludente
Secondo l’ultima rilevazione effettuata dalla dirigenza della squadra granata, soltanto 5600 tagliandi sono stati venduti, di cui 334 riservati agli ospiti. Se si tiene conto anche dei possessori di abbonamenti, il numero complessivo di spettatori previsti non supera le 17mila presenze sugli spalti dell’Arechi, rappresentando poco più della metà della capienza dell’impianto situato in via Allende.
Diverse ragioni sembrano aver contribuito a questo risultato, tra cui la politica dei prezzi applicata dal club del presidente Iervolino, unita all’attuale posizione in classifica della squadra allenata da Inzaghi, le incertezze legate alle condizioni meteorologiche e le preoccupazioni concernenti l’ordine pubblico. Anche la quota destinata ai tifosi napoletani è rimasta in gran parte invenduta, secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno.
Probabili formazioni
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Fazio, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen, Maggiore; Candreva, Jovane; Dia.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.