I giovani eroi della Costiera Amalfitana: volontari della Protezione Civile ‘Millenium Costa d’Amalfi’ al lavoro nei Campi Bisenzio

8 novembre 2023 | 12:45
Share0

I Giovani Eroi della Costiera Amalfitana: Volontari della Protezione Civile ‘Millenium Costa d’Amalfi’ al Lavoro nei Campi Bisenzio

Mentre le calamità naturali colpiscono alcune comunità, emergono eroi locali pronti a tendere una mano amica. Nella città di Campi Bisenzio, situata nella città metropolitana di Firenze, i giovani volontari dell’associazione di Protezione CivileMillenium Costa d’Amalfi” si sono distinti come veri angeli del fango, offrendo il loro aiuto e la loro dedizione nei momenti di bisogno.

L’Associazione “Millenium Costa d’Amalfi” ha dimostrato una straordinaria solidarietà rispondendo alla chiamata dell’ANPAS Campania. Il presidente Vincenzo Oddo, insieme a Giovanni Torre, Giuseppe Pisacane e Angelo Apuzzo, tutti membri della colonna mobile dell’ANPAS Campania, si sono uniti ad altri volontari provenienti da diverse regioni d’Italia. Il loro obiettivo era chiaro: aiutare la comunità di Campi Bisenzio a riprendersi dopo una devastante inondazione che ha lasciato strade, case ed edifici coperti di fango.

Non appena si è presentata l’opportunità di prestare soccorso come volontari, questi giovani eroi della Costiera Amalfitana si sono fatti avanti senza esitazione. Da quattro giorni, sono al lavoro fianco a fianco con altri volontari, lavorando incessantemente per aiutare i cittadini di Campi Bisenzio a ripulire il fango che ha invaso le strade, le case, gli edifici e i giardini.

Armati di pale, stivali e guanti, e guidati da una profonda volontà di aiutare gli altri, questi giovani si sono impegnati al massimo per garantire che i cittadini colpiti dall’inondazione possano ritornare alla normalità il prima possibile. Il loro spirito di solidarietà e il loro impegno nel contribuire a riportare l’ordine e la sicurezza nella comunità di Campi Bisenzio sono stati un esempio di generosità e altruismo.

Mentre il tempo migliora e l’emergenza immediata si attenua, questi giovani eroi continuano a dedicarsi a questa opera di amore e solidarietà. La comunità di Campi Bisenzio, così colpita dalla piena dei fiumi, può guardare a questi giovani con gratitudine, riconoscendo il loro impegno e il loro spirito di aiuto. Sono veri angeli del fango, disposti a rischiare tutto per aiutare il prossimo in tempi di bisogno.