Il Metodo Fenoglio, la nuova serie TV su Rai 1 da stasera, c’e’ anche la positanese Giulia Bevilacqua

Il Metodo Fenoglio, la nuova serie TV su Rai 1 da stasera, c’e’ anche la positanese Giulia Bevilacqua  Il Metodo Fenoglio è la nuova serie televisiva che viene trasmessa su Rai 1 a partire dal 27 novembre. È una serie basata sui romanzi di Gianrico Carofiglio e rappresenta un viaggio nel mondo della criminalità organizzata degli anni ’90.

L’attore Alessio Boni interpreta il ruolo del maresciallo Pietro Fenoglio, che è il protagonista della storia. Al fianco di Alessio Boni, troviamo altri personaggi, come Giulia Bevilacqua nel ruolo di Immacolata,  che e’ sposata a Positano in Costiera amalfitana, col giornalista Nicola Capodanno,  e ha dato prova di grande professionalita’ in questa serie , Michele Venitucci che interpreta Vito Lopez e Paolo Sassanelli, che vediamo nel ruolo dell’appuntato Pellecchia. Ma che cosa sappiamo su quest’ultimo personaggio che abbiamo citato? È esistito nella realtà?

Il Metodo Fenoglio, la nuova serie TV su Rai 1 da stasera, viaggiamo nella criminalità pugliese, ma quanto c’e’ di vero?

La serie, che è ambientata nei primi anni ’90, ci porta nella città di Bari. Pietro Fenoglio, maresciallo di origini piemontesi, è stato trasferito proprio a Bari e lavora in questa città da dieci anni. Il maresciallo si trova ad affrontare delle complicate indagini, con una storia che si caratterizza da eventi drammatici, come il sequestro e la scomparsa del figlio di un boss del luogo. Sono dei fatti che portano il maresciallo Fenoglio a dei sospetti nell’ambito della criminalità organizzata di Bari.

Commenti

Translate »