Ligabue out per l’influenza, ecco quando si recuperano i concerti di Eboli
Ligabue è influenzato, saltano anche i prossimi due concerti. Quando si recuperano le date del 21 e del 22 novembre al Palasele di Eboli? La risposta è affidata all’ufficio stampa del Rocker:
“Si informa che, a causa di un virus influenzale che ha colpito in particolare la gola, i concerti di Luciano Ligabue previsti domenica 19 novembre, al Palazzo dello Sport di Roma e al PalaSele di Eboli martedì 21 e mercoledì 22 novembre, sono posticipati al 3 e 4 dicembre ad Eboli e il 9 dicembre a Roma”.
C’è grande attesa e impazienza tra i fan che hanno acquistato i biglietti e hanno dovuto rinunciare ai concerti programmati.
Si tratta di uno tra gli artisti italiani contemporanei di maggior successo ed ha ricevuto due Targhe Tenco, un Premio Tenco, un Premio Le parole della musica e un Premio Lunezia per il valore musical-letterario dell’album Miss Mondo. Con 165.264 persone a Campovolo, nel 2005, ha detenuto inoltre il record europeo di spettatori paganti per un concerto di un singolo artista, record mantenuto per dodici anni.
In oltre trent’anni di carriera ha vinto più di sessanta premi per ciò che concerne la sua attività musicale, cinque premi per quanto riguarda l’attività di scrittore ed infine dodici onorificenze per la sua attività cinematografica.