P.A. Millenium: intervista al Presidente Enzo Oddo sulla situazione nelle zone alluvionate a Campi Bisenzio
I telegiornali, i giornali e tutti i canali social continuano ad aggiornare i cittadini sulla situazione di emergenza in Toscana.
Dalla costiera Amalfitana si è mobilitata la P.A. Millenium, per portare aiuto alle persone in difficoltà in seguito all’alluvione ed all’esondazioni provocate della forti piogge di questi giorni.
Abbiamo intervistato il Presidente della Millenium, Enzo Oddo: “La situazione purtroppo è la classica post alluvione… purtroppo ci sono state anche delle vittime…. disastro ovunque gli argini del Bisenzio non hanno retto… l’acqua è entrata e allagato ovunque era sottoposto alla strada e a livello strada fino a punti di 3 metri… anni anni di sacrificio delle persone portati via in meno di un’ora…. molte zone sono ancora senza energia elettrica in quanto i contatori delle abitazioni sono ancora sommersi dall’acqua… noi con attrezzatura adeguata stiamo liberando dall’acqua gli scantinati di diverse abitazioni a schiera in un quartiere… andremo avanti così per diversi giorni…”
La P.A. Millenium è stata attivata dal Dipartimento di Protezione Civile. I volontari alloggiano in tensostrutture messe a disposizione dal comune.
E’ davvero da elogiare la generosità di questi volontari, che con sacrificio e spirito di abnegazione si prodigano per alleviare i disagi di coloro che sono in difficoltà.
Questa associazione continua ad essere attiva in Costiera Amalfitana ed è sempre pronta a prestare il suo prezioso contributo dovunque ce ne sia bisogno.