Penisola Volley fa poker

Penisola Volley fa poker. Non c’è due senza tre…ed il quarto vien da sé! La squadra di Serie C di Penisola Volley non si ferma e nella quarta giornata di campionato mette al tappeto anche il Consorzio Volley Napoli, una delle maggiori candidate al salto in B2.
Pronti via e le peninsulari mettono subito la testa avanti sospinte da ottimi turni in battuta e da un attacco che viene orchestrato alla perfezione da Michela Russo: 25-17 e 1-0 Penisola Volley.
Nel secondo set le napoletane partono decisamente meglio, la battuta delle ospiti mette in affanno la ricezione delle ragazze di Giacobelli fino al 9-15: il coach peninsulare le prova tutte e manda in campo Tonia Russo, Rendina e Barbato che danno la scossa alla squadra. A quota 20 c’è il pareggio e nel testa a testa finale la spunta Penisola Volley di misura (25-23).
Napoli non molla la presa e nel terzo set riprende a macinare gioco e punti. Penisola Volley sembra esausta per la rimonta del set precedente e accumula altro ritardo (8-14). Dopo il secondo time out di Giacobelli l’inerzia del gioco cambia ma le padrone di casa non riescono a colmare lo svantaggio e la contesa si riapre sul 21-25.
Nel quarto set le squadre non si risparmiano e si affrontano senza esclusione di colpi per metà set in sostanziale equilibrio. Astarita e Roberta Ambrosio guidano le peninsulari in attacco, Coppola e Marina Ambrosio toccano tanti palloni a muro, Massa guida con sicurezza la retroguardia e Michela Russo serve alla perfezione anche Guarracino che si fa trovare pronta. Giacobelli pesca dalla panchina il jolly Castellano: due ace e pietra tombale sulla partita, nonostante il tentativo di recupero in extremis del Volley Napoli: 25-22 e 3-1.