Piano di Sorrento: attività in ginocchio, chiedono linea discontinua sulla Meta-Amalfi per non essere penalizzate

8 novembre 2023 | 22:47
Share0

A Piano di Sorrento attività in ginocchio chiedono di mettete linea discontinua per Via Caposcannato.

Sulla Meta-Amalfi c’erano una volta le linee discontinue che permettevano di svoltare senza pensieri.

Essendovi la linea continua non si può , in teoria, girare per chi viene da Napoli verso Positano , ma anche per chi sale dalla strada per andare sulla S.S. 163 Amalfitana se gira per andare verso Positano giocoforza viola il codice della strada.

Ora per girare da Piano di Sorrento  a Via Caposcannato, per esempio, visto che c’è la linea continua bisogna arrivare ai Colli di San Pietro e scendere di nuovo giù, come fa chi viene da Positano verso la Penisola sorrentina, in questo modo ci si trova dal lato giusto per poi salire su.  Quanti lo fanno? Dopo aver messo le telecamere, si rischia di mettere in difficoltà e creare danni a storiche attività come Zio Sam ma anche il CRE , attività ricettive e residenti.

Si fa appello al sindaco e all’ANAS affinchè aiutino e non penalizzino le attività. Basta rimettere le linee discontinue e far trionfare il buon senso e l’interesse di una comunità e di attività che non vanno penalizzate. Abbiamo fatto per l’occasione un collegamento con il nostro Telegiornale ringraziamo Pino Cotarelli e Maurizio Vitiello dalla regia.