Piano di Sorrento, elezioni all’Arciconfraternita Morte e Orazione. Plebiscito per Michele Gargiulo che non sarà il nuovo Priore. Spunta il nome di Fabrizio d’Esposito

Piano di Sorrento, questa mattina i confratelli e le consorelle dell’Arciconfraternita Morte e Orazione sono stati chiamate ad eleggere i sette componenti del Governo del Sodalizio esercitando il proprio diritto di voto presso il seggio allestito nella sala “Mons. Alberto Cadolini”, nei locali dell’Arciconfraternita in via Carlo Amalfi n. 8 a Piano di Sorrento.
I risultati evidenziano un plebiscito di voti per Michele Gargiulo, Priore uscente, che ha totalizzato 141 preferenze. Gli altri sei eletti sono Antonino Guarracino con 70 voti, Fabrizio d’Esposito con 62, Aniello Russo con 46, Luigi Izzo con 38, Giuseppe Stiffa con 38 e Aniello Cioffi con 27.
Tra di loro dovrà, poi, essere nominato il nuovo Priore che non potrà essere Michele Gargiulo giunto alla fine del seconda mandato e che, quindi, non potrà ricoprire nuovamente il ruolo esercitato in questi ultimi anni.
“Voci di corridoio” danno come preferito Fabrizio d’Esposito, giornalista de “Il Fatto Quotidiano”, anche se la sua lontanza “fisica” potrebbe costituire un deterrente.
Non resta, quindi, che attendere per sapere chi sarà il nuovo Priore dell’Arciconfraternita “Morte e Orazione” che raccoglierà il testimone di Michele Gargiulo che resterà nella storia dell’Arciconfraternita per averla guidata nel difficile periodo della pandemia, riuscendo a mantenere vive le tradizioni nonostante le tante difficoltà e restrizioni.
E proprio Michele Gargiulo, nei giorni scorsi, ha affidato ai social il suo pensiero: «Ho dato ogni mia forza; ho donato tutto quello che potevo! Ho ricevuto in dono l’amore che confonde; quell’amore che rende la tua vita migliore, che ti fa sentire orgoglioso di appartenere, geloso fino a litigare! Io sono Nero fino al cuore, per sempre, fino alla fine!».

Commenti

Translate »