Piano di Sorrento, l’Arciconfraternita “Morte e Orazione” chiamata ad eleggere il nuovo Governo del Sodalizio

2 novembre 2023 | 15:52
Share0
Piano di Sorrento, l’Arciconfraternita “Morte e Orazione” chiamata ad eleggere il nuovo Governo del Sodalizio

Piano di Sorrento, domenica 5 novembre 2023 i confratelli e le consorelle dell’Arciconfraternita “Morte e Orazione” sono chiamati ad eleggere i sette componenti del Governo del Sodalizio.
Il seggio sarà allestito nella sala “Mons. Alberto Cadolini”, nei locali dell’Arciconfraternita in via Carlo Amalfi n. 8 a Piano di Sorrento. Si potrà votare dalle ore 8,00 alle ore 13,00
Al momento sono 213 gli aventi diritti al voto e, tra le sette persone più votate che andranno a formare il Governo, sarà scelto anche il nuovo Priore che prenderà il posto di Michele Gargiulo il cui mandato è giunto al termine.
L’Arciconfraternita della Morte e Orazione, eretta nella Basilica di San Michele Arcangelo, organizza le due Processioni Nere del Venerdì Santo. La prima ad uscire è quella suggestiva della notte tra il Giovedì e il Venerdì Santo quando la Processione Nera della Madonna Addolorata esce dalla Basilica di San Michele Arcangelo per recarsi in visita agli Altari della Reposizione: la tradizione vuole che quella della notte sia la processione della Madonna in cerca del Figlio.
La seconda delle uscite è quella Solenne del Cristo Morto, la sera del Venerdì Santo.
morte e orazione