Lutto

Piano di Sorrento, si è spento il dolce sorriso di Giovanna Marciano di “Non solo Fiori di Ciro e Giò”

2 novembre 2023 | 15:32
Share0
Piano di Sorrento, si è spento il dolce sorriso di Giovanna Marciano di “Non solo Fiori di Ciro e Giò”

In questa piovosa giornata di inizio novembre, dedicata alla Commemorazione dei Defunti, anche il cielo sembra piangere per la scomparsa di Giovanna Marciano.
La notizia ha gettato nel dolore tutti coloro che la conoscevano e che fanno fatica a pensare che non ci sia più.
Lei, la regina dei fiori, è andata via nel giorno dell’anno in cui vi è un tripudio di piante e fiori, di colori e profumi. Gli stessi colori e profumi che facevano parte della sua vita quotidiana, che riempivano le sue giornate lavorative che condivideva con il marito Ciro nel loro negozio “Non solo Fiori di Ciro e Giò”.
Ed ora entrare in quel negozio e non essere accolti dal suo sorriso dolce sarà davvero difficile e farà male, molto male. Sarà duro abituarsi alla sua assenza. Ma forse non ci si abituerà mai, si dovrà soltanto accettare.
Giovanna era una grandissima lavoratrice, una mamma ed una moglie, ma era soprattutto una donna dal cuore grande, dalla immensa gentilezza, sempre pronta a consigliarti quando entravi nel suo negozio in cerca di un omaggio floreale.
La prove della vita non avevano cancellato il suo sorriso da guerriera e siamo certi che adesso veglierà dall’alto sul marito Ciro, sui figli Luigi e Laura e su tutti coloro che l’hanno amata in questa vita e che continueranno a volerle bene.
Perché le persone come lei restano nel cuore per sempre.
Buon viaggio Giovanna, dall’alto asciuga le lacrime della tua famiglia e dei tuoi amici. Riposa in pace