Piano di Sorrento, un medico sportivo di Castellammare “Ho avuto una miocardite dopo il terzo vaccino”

Piano di Sorrento, un medico sportivo di Castellammare “Ho avuto una miocardite dopo il terzo vaccino”  . Abbiamo sentito un medico di Castellammare di Stabia ( Napoli ) che frequenta le strutture sportive carottesi a pochi metri dalla nostra redazione “Facevo attività anche a livello agonistico, continuo a fare sport ma dopo il terzo vaccino è successo che mi è venuta una miocardite e ora faccio attività con meno intensità e lucidità..”

Nessuna prova scientifica che il vaccino faccia male, ma diversi casi, a volte per sensibilità individuale, in particolare dopo il terzo vaccino , li abbiamo trovati sulla nostra strada. La stragrande maggioranza delle fonti mediche, smentisce la correlazione , bisogna dirlo per onestà intellettuale. Ma non vi sono stati grandi approfondimenti. Alcune associazioni come AsSIS ed CMSi chiedono  a Governo e Amministrazioni regionali di aprire una discussione franca sul tema delle reazioni avverse al vaccino Covid considerando in prima istanza l’“aumento del rischio di sviluppare miocardite e pericardite” con casi che “hanno richiesto terapia intensiva e si sono osservati casi fatali” come EMA e Commissione Europea hanno dichiarato nella nuova versione dell’All. 1 alle decisioni di autorizzazione dei vaccini Pfizer e Moderna.

“In particolare- dicono dall’associazione -,  facciamo un appello affinché il Ministro della Salute Prof. Schillaci, il nuovo Commissario Straordinario ISS Prof. Bellantone, il nuovo Direttore Generale della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute Prof. Vaia o un Centro Regionale di Farmacovigilanza facciano uno screening offrendo semplici accertamenti immediatamente prima e pochi giorni dopo la vaccinazione.

Sarebbe sufficiente che un paio di regioni effettuassero gli esami su alcune migliaia di soggetti ciascuna per disporre di numeri sufficienti per escludere o confermare i risultati degli studi di sorveglianza attiva già pubblicati.

Quanto reso disponibile da AIFA il 14 e 15 settembre (nei Riassunti Caratteristiche Prodotto, voci Miocardite e pericardite) non è una novità scientifica, poiché ad esempio già nel giugno 2021 JAMA (Editoriale di Shay e Shimabukuro dei CDC USA) riportava: “JAMA Cardiology descrive casi di miocardite acuta verificatisi tra persone che hanno ricevuto vaccini Pfizer-BioNTech o Moderna basati su mRNA autorizzati USA”.

Le affermazioni del mondo accademico sono queste comunque

che le mio-pericarditi da COVID-19 siano comunque più frequenti di quelle vaccinali,
che le mio-pericarditi post-vaccinali siano comunque in media più lievi,
che le mio-pericarditi post-vaccinali siano comunque rare (tra 1/1000 e 1/10.000) o molto rare (tra 1/10.000 e 1/100.000)

Ma ci sono alcune associazioni e anche tanti medici che hanno dei dubbi, continuamente abbiamo avuto a che fare con il dottor Michele Fiorentino di Amalfi, che insiste contro i danni che sarebbero stati causati dal vaccino, ma lui non ha fatto il vaccino, invece abbiamo trovato medici, che hanno fatto il vaccino, e hanno sollevato dubbi o addirittura lamentato conseguenze.  Dal canto nostro non siamo stati mai a favore dei vaccini, ma neanche contro, non ci meraviglierebbe una percentuale anomala di conseguenze da vaccini che sono stati fatti in tempi inusitatamente veloci. In particolare tanti vaccini a ridosso uno dall’altro non è stato mai fatto, infatti sentiamo maggiori lamentele da chi ne ha fatti più di due, ma abbiamo visto anche chi ha fatto quattro vaccini e stare benissimo, sia chiaro. Avevamo dubbi sul rendere nota questa vicenda, ma ci sembra onesto riportarla, con i dovuti distinguo , e tenendo presente che la letteratura scientifica non afferma che vi siano state queste conseguenze, ma qualche cosa si .

Difficile avere riscontri anche sulle morti, ultimamente fra Costiera amalfitana, qualcuno di parla di dati rilevanti a Minori in costa d’ Amalfi per esempio ,  e Penisola sorrentina ne stiamo registrando diverse, sicuramente i due anni di pandemia non ci hanno fatto bene, il Covid stesso ha portato degli effetti devastanti anche successivamente, e ben due anni di mancanza di cure e prevenzione, quali attività fisica e analisi, e anche lo stato post depressivo in cui vive l’umanità bombardata da stimoli negativi potrebbe aver peggiorato la situazione .

Commenti

Translate »