Pompei / Maiori Lello Vitagliano su TV 2000 “Io figlio di Maria, orfano con figli di carcerati, i bambini sono tutti uguali!”

13 novembre 2023 | 10:04

Pompei / Maiori Lello Vitagliano su TV 2000 “Io figlio di Maria, orfano con figli di carcerati, i bambini sono tutti uguali!” . Oggi 13 novembre si ricorda la nascita della  Nuova Pompei, quando su un carro di letame arrivò la  prodigiosa immagine della Vergine del Rosario. Da Maiori in Costiera amalfitana il dottor Raffaele Vitagliano, medico di Maiori ed ex-alunno dell’Opera sociale di Bartolo Longo, fondatore del Santuario di Pompei, è stato ospite  in diretta nella trasmissione televisiva condotta da Giacomo Avanzi e Grazia Serra in onda su TV2000(frequenze CANALE 28, TVSAT 18 SKY 157).

Ha parlato del film di Bartolo Longo, che dalla Costa d’ Amalfi ha in lui un protagonista di questo prodotto, che da Pompei e dalla Campania ha irradiato in tutta Italia questa storia di questo Santo straordinario, ma ci ha commosso l’amico Lello, permetteteci di chiamarlo così, con la sua testimonianza

“Io figlio di Maria, siamo stati accolti qui come orfani, non è facile stare qui, e con noi c’erano anche figli di carcerati, ma tutti i bambini sono uguali, quando ci chiedevano se eravamo orfani o figli di carcerati, dicevamo che eravamo figli di carcerati. E preghevamo con speranza, per i nostri genitori un requiem, per i loro la speranza che venissero trattati bene in carcere e che diventassero buoni…la Madonna è sempre stata nella mia vita e continuerà ad esserlo, Bartolo Longo accoglieva tutti i bambini, i bambini sono tutti uguali, loro non hanno colpe…”

Il pensiero triste ci è venuto anche per quello che sta succedendo a Gaza nella guerra fra Israele e Hamas e per tutti i bambini, ci siamo commossi anche noi Raffaele . Grazie