Positano, “La villa romana si racconta”: ecco la presentazione al Museo Mann

Positano, “La villa romana si racconta”. E’ tutto pronto per la presentazione che si terrà oggi  martedì 14 novembre alle ore 12 presso l’Auditorium MANN del Museo Archeologico Nazionale. Sarà pertanto possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook del Museo, anche Positanonews, il giornale online della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina, sarà presente per questa importante iniziativa.

Positano, “La villa romana di racconta”: ecco la presentazione al Museo Mann
Positano, “La villa romana di racconta”

Nel corso sella giornata sarà possibile ammirare in anteprima il fumetto “Isadora”, realizzato dalla Scuola italiana di Comix e sarà inoltre proiettato un corto di Vito Fusco sulla Villa romana.
Saranno presenti e interverranno Paolo Giulierini, direttore MANN “la villa romana nella nuova sezione Mediterraneo”. Cherubino Gambardella, Professore ordinario di Progettazione Architettonica e Urbana, Università della Campania L. Vanvitelli, Giuseppe Guida, sindaco di Positano. Si potrà inoltre contare sugli interventi e la competenza di Raffaella Bonaudo, Sorprintendente archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le province di Salerno e Avellino, Laura Valente, curatrice scientifica del progetto “La villa romana si racconta” , vincitore del bando del Ministero dell’ Interno per Borghi e arte. A chiudere i lavori Michele De Lucia, consigliere del Comune di Positano e del Ministro della Cultura Sangiuliano per le politiche del Mediterraneo.

Commenti

Translate »