Positano, variazione per la Villa Romana in Consiglio Comunale. Il Ministro Sangiuliano annuncerà finanziamento l’11 dicembre

Positano, variazione per la Villa Romana in Consiglio Comunale. Il Ministro Sangiuliano annuncerà finanziamento l’11 dicembre

Positano ( Salerno ) Ancora una bella notizia per la perla della Costiera amalfitana durante il consiglio comunale il sindaco Giuseppe Guida ha messo all’ordine del giorno, e fatto votare, una variazione di bilancio per accogliere un importante finanziamento per la Villa Romana , davvero un progetto modello per la Campania e il Sud Italia, ancora un grande passo importante dopo la sinergia con il Mann di Napoli, un’eccellenza mondiale. Soddisfazione anche per Michele De Lucia consulente del Ministro Sangiuliano.

Durante il Consiglio Comunale c’è stato un momento di confronto abbastanza serrato riguardante la sicurezza stradale , e non solo, con la minoranza, da parte dell’amministrazione e si è sottolineato come la maggior problematica è dovuta alla strada gestita da Anas e per quanto riguarda certe tragedie da comportamenti criminali.

Annunciata anche una grandissima novità: il prossimo consiglio comunale a dicembre sarà possibile seguirlo in diretta streaming.

Tutti gli altri argomenti sono stati votati dalla maggioranza, ecco l’odg:

1. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente.
2. Approvazione variazione al programma triennale 2023/2025 delle opere pubbliche ed all’elenco annuale 2023.
3. Variazioni al bilancio di previsione finanziario triennio 2023/2025.
4. Approvazione del programma triennale 2024/2026 delle opere pubbliche e dell’elenco annuale 2024.
5. Ricognizione degli immobili non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali da valorizzare e/o dismettere. Approvazione elenco triennio 2024/2026.
6. Verifica delle quantità e qualità delle aree e dei fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive ed alle attività terziarie. Conferma deliberazione della Giunta Comunale n. 161 del 10.11.2023.

consiglio comunale positano

Commenti

Translate »