Salerno, controlli serrati della Guardia di Finanza: sequestrati oltre 35mila giocattoli di Halloween

Salerno, controlli serrati della Guardia di Finanza: sequestrati oltre 35mila giocattoli di Halloween
Anche a Salerno, in occasione dell’annuale celebrazione di Halloween, le autorità della Guardia di Finanza hanno potenziato i loro sforzi di vigilanza al fine di combattere la diffusione di articoli non conformi alle normative di sicurezza e potenzialmente pericolosi, soprattutto per i più giovani.

I controlli sono stati estesi a tutta la provincia: la compagnia di Nocera, nel corso di un’ispezione presso un negozio di Angri, ha apposto i sigilli su quasi 10.000 articoli. Si trattava di giocattoli privi delle necessarie certificazioni e delle informazioni obbligatorie previste dalla legge.

In due diverse operazioni, gli agenti della compagnia di Agropoli hanno proceduto al sequestro di oltre 5.000 prodotti tra maschere, coriandoli, gadget e costumi, tutti pronti per essere immessi sul mercato ma sprovvisti delle essenziali istruzioni di sicurezza.

In un’ultima azione, i militari della compagnia di Vallo della Lucania hanno individuato e confiscato più di 20.000 accessori all’interno di un vasto magazzino.

Tutti i commercianti coinvolti sono stati segnalati alla Camera di Commercio, dove saranno affrontate le sanzioni amministrative previste dalla legge.

Commenti

Translate »