San Gregorio Armeno, è già caos: malori e attacchi di panico nella via dei presepi

20 novembre 2023 | 11:51
Share0
San Gregorio Armeno, è già caos: malori e attacchi di panico nella via dei presepi

San Gregorio Armeno, troppi turisti: malori e attacchi di panico. La via dei presepi di Napoli è stata letteralmente presa d’assalto dai visitatori lo scorso fine settimana.

A lamentarsi anche gli stessi artigiani per il caos registrato sabato e domenica scorsi. Pertanto residenti e commercianti chiedono che venga istituito il senso unico alternato pedonale per evitare che i disagi si ripetano anche nei prossimi giorni quando l’affluenza dovrebbe essere ancora più massiccia. Numerosi turisti hanno accusato malori a causa della calca che rendeva difficile qualsiasi spostamento o attraversamento. Inconvenienti che non aiutano neanche gli artigiani.

Infatti per i visitatori è stata davvero un’impresa varcare la soglia delle storiche botteghe napoletane. L’appello dei residenti dei titolari delle attività è alle istituzioni affinché si disciplini al meglio il passaggio nelle strade più affollate del centro storico soprattutto in questo periodo di festività natalizie. Una necessità prioritaria anche per consentire l’intervento immediato dei soccorsi qualora qualche turista avesse bisogno di aiuto.