Serie C: finisce in pareggio (0-0) il derby tra la Juve Stabia e il Sorrento.
La Juve Stabia non riesce a battere il Sorrento e perde la seconda occasione per dare un forte scossone alle prime posizioni di classifica del campionato di calcio di Lega Pro. Tuttavia, grazie ai contemporanei scivoloni di delle rivali immediate migliora aumenta addirittura a 3 punti il suo vantaggio sulle seconde Avellino e Benevento che vengono raggiunte in seconda piazza dalla rivelazione Picerno vittorioso a Latina. Quindi delusi i quasi 5000 spettatori che hanno gremito gli spalti del Romeo Menti. Lo spettacolo non è stato certo quello che si aspettavano. Il Sorrento si è racchiuso nella propria metà campo a difendere il pareggio a reti bianche senza riuscire quasi mai ad impensierire il portierone stabiese. Nell’altra metà campo la Juve Stabia ce l’ha messa tutta per scardinare il bunker rossonero senza riuscirci, anche perché questa sera le “vespe” oltre che spuntate sono sembrate stanche e incapaci di volare altissimo i classifica. Quindi, la lotta per consolidare con un maggiore distacco classifica le rivali è rimandato alla prossime partite di campionato che vedranno impegnate la squadra del presidente Langella prima nella trasferta di Messina domenica prossima e poi nello scontro diretto casalingo col Benevento, una della formazioni maggiormente accreditate per il salto di categoria.
Ecco il tabellino della gara con le pagelle dei giocatori stabiesi.
uve Stabia – Thiam (n.g.), Bellich (6,5), Romeo (6) (66′ Erradi) (5), Buglio (6,%) (89′ Gerbo) (n.g.), Piscopo (5) (89′ Rovaglia) (n.g.), Baldi (6,5), Meli (5) (66′ Bentivegna) (5), Mignanelli (5), Bachini (6), Candellone (5) (89′ Piovanello) (n,g,), Leone (6). A disposizione: Esposito, La Rosa, Maselli, Bentivegna, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Andreoni, Rovaglia, Erradi, Picardi, Marranzino, Vimercati, Piovanello. Allenatore: Nazzareno Tarantino.
Sorrento – Del Sorbo, Todisco, Vitale (86′ Petito), La Monica (63′ Messori), Fusco, Scala (63′ Panelli), Cuccurullo, Blondett, De Francesco, Loreto, Ravasio (53′ Martignago). A disposizione: D’Aniello, Oliva, Martignago, Petito, Colombini, Messori, Bonavolontà, Vitiello, Panelli, Kone, Caravaca. Allenatore: Vincenzo Maiuri.
Ammoniti: Meli (JS), Candellone (JS), La Monica (S), Baldi (JS), Mignanelli (JS), Vitale (S), Leone (JS), Erradi (JS)
Arbitro: Luca De Angeli di Milano (4,5)
Assistenti: sig. Michele Decorato di Cosenza e Pierpaolo Carella di L’Aquila.
Quarto Uomo: Silvio Torreggiani di Civitavecchia.