Sosta selvaggia a Salerno: record di multe nel 2023
Sosta selvaggia a Salerno: record di multe nel 2023
Boom di sanzioni per la sosta selvaggia in città. Nel periodo che va da gennaio a novembre 2023, un considerevole numero di cittadini salernitani, precisamente 50.332, sono incappati nei rigidi controlli anti-sosta selvaggia, concentrati sia nel centro che nella zona orientale della città.
Come riporta “Il Mattino”, gli interessati hanno dovuto affrontare una media di 4.575 multe al mese, con 152 automobilisti sanzionati ogni giorno per essersi lasciati tentare dalla pratica della doppia fila.
Coloro che sono stati colti in flagrante sono stati soggetti a provvedimenti da parte dello Street Control e anche durante i pattugliamenti a piedi della polizia municipale. Le sanzioni sono piovute a cadenza regolare, particolarmente nelle zone orientali e nel quartiere Irno, dove la violazione delle norme sulla sosta è diventata una consuetudine. Anche nel Centro Storico, non sono mancati disagi.
La mappa delle vie maggiormente interessate dalle sanzioni vede al primo posto Largo Plebiscito. Lunedì pomeriggio, un mezzo del 118 ha dovuto faticare per muoversi tra le vetture parcheggiate in modo irregolare e i mezzi commerciali intenti nelle operazioni di carico e scarico merci, spesso svolte al di fuori degli orari consentiti. Una criticità che, giorno dopo giorno, si aggrava senza che si trovi una soluzione adeguata.