Sulla questione dei presunti sfratti a Capri il Vescovo Alfano dichiara: «Parleremo ma non ora». Don Pasquale Irolla difeso a Piano di Sorrento ma anche a Capri

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato, come tutti i giornali, la notizia degli attacchi che ci sono stati nei confronti del parroco di Capri Don Pasquale Irolla, originario di Piano di Sorrento dove ha svolto per tanti anni il ruolo di amministratore parrocchiale. Della vicenda se ne stanno interessando anche diversi giornali regionali. Da voci della parrocchia si parla di canoni non adeguati ma non riusciamo a sapere altro. Siamo certi che ci siano anche delle buone motivazioni e che non tutti i casi siano uguali.
Noi di Positanonews ci siamo preoccupati di sentire anche l’altra voce ed abbiamo informato Mons. Francesco Alfano, vescovo dell’Arcidiocesi Sorrento-Castellammare di Stabia – che oggi ha celebrato la Santa Messa nella Basilica di San Michele Arcangelo – della nostra disponibilità ad una eventuale comunicazione da parte della chiesa ed a chiarire questa vicenda.
Ci sono casi di canoni poco adeguati e noi, come giornale, pubblichiamo tutti i comunicati stampa anche quelli che criticano tale scelta ma, ovviamente, con il beneficio di inventario perché aspettiamo quello che dirà la chiesa su questa vicenda anche se, a grandi linee, bisogna distinguere casi e casi di quello che sta succedendo. Una situazione che forse era appesa da troppi anni e, quindi, si sta cercando di capire.
Qualcuno ha scritto che vogliono fare Bed and Breakfast o case vacanze. Da questo punto di vista non ci sono, da parte nostra, riscontri oggettivi.  Sempre da voci vicine alla parrocchia caprese si parla di necessità di adeguare fitti . Come giornale pubblichiamo tutto ma aspettiamo la voce della chiesa che sicuramente si farà sentire per chiarire e fare luce su questa vicenda certi della buona fede di Don Pasquale Irolla.

Il parroco di Capri è difeso dai carottesi, ma anche a Capri c’è chi gli da ragione. Gli auguriamo buona guarigione

 

Commenti

Translate »