Vico Equense si illumina per il Natale e si prepara ad un periodo ricco di eventi. Il sindaco Aiello “Tanti eventi, torna la pista di pattinaggio, poi forza alla tradizione”

26 novembre 2023 | 19:50
Share0

Vico Equense ( Napoli ) Oggi erano presenti in tanti in Piazza Umberto I per assistere all’accensione del bellissimo albero di Natale. Un evento che dà ufficialmente inizio alle festività natalizie in città. Una grande organizzazione con una grande squadra e un grande staff!
Ad accendere l’albero la centenaria Anna Maria Starace. Una scelta voluta dal sindaco Giuseppe Aiello: «L’idea di far accendere le luci natalizia ad una centenaria è stata mia perché l’avevo conosciuta proprio in occasione del suo centesimo compleanno e mi ha dato delle emozioni importanti. Una forza incredibile, una donna veramente di altri tempi ma con un vigore ancora fortissimo che mi ha trasmesso e mi sono portato addosso per tutti gli altri giorni. L’ho pensata spesso ed ho deciso di invitarla ad accendere l’albero anche per dare forza a tutte le donne in questo momento così particolare. Abbiamo poi acceso le luminarie che, a mio avviso, sono meravigliose. In queste festività natalizie avremo tantissimi eventi ed il ritorno della pista di pattinaggio ma anche la storia, la tradizione e la cultura con i nostri borghi, alcune mostre presepiali importanti: una nel centro storico di Vico nell’ex cattedrale ed una a Seiano. Ed ancora i concerti nelle chiese, la festa di Capodanno in piazza».
Un Natale che si preannuncia, quindi, ricco di magia e di appuntamenti. Il tutto in uno scenario incantevole grazie allo sfavillio delle tanti luci ed all’albero di Natale che troneggia in Piazza e che parla non solo di Natale, ma di amore e gioia.