XXIII Tour della Penisola: Il Classic Car Club Napoli ritorna sulle costiere sulle orme del Gran Tour foto

XXIII Tour della Penisola: Il Classic Car Club Napoli torna sulle costiere sulle orme del Gran Tour
Comincia mercoledì la XXIII edizione del Tour della Penisola, il raduno dedicato ad Auto storiche e Gran Turismo organizzato dal Classic Car Club Napoli. Dall’1 al 5 novembre una trentina di vetture si muoveranno alla scoperta dei posti più suggestivi della penisola più famosa del mondo, sulle strade della costiera sorrentina ed amalfitana. Le tappe previste per la XXIII edizione del Tour della Penisola saranno Capri, il Monte Faito e Positano, con il gran finale previsto in piazza Tasso a Sorrento domenica mattina, con mostra statica e prova di abilità a cronometro.
Quartier Generale del XXIII Tour della Penisola sarà l’Excelsior Vittoria a Sorrento, uno dei più rinomati alberghi d’Europa.
“Ogni volta cerchiamo di offrire qualcosa di nuovo ai nostri ospiti – racconta il presidente del Classic Car Club Napoli, Giuseppe Cannella – quest’anno abbiamo introdotto una escursione sul monte Faito, da cui si gode un panorama spettacolare.
Torniamo a Positano che è considerata la perla della Costiera amalfitana e chiaramente non può mancare Capri che, anche in autunno, offre suggestioni particolari ai visitatori. Chiaramente, oltre alla storia ed ai panorami che questi luoghi offrono, non trascuriamo l’enogastronomia che, come tradizione vuole, riesce a fondere con grandissima sapienza il famoso principio di “mari e monti” oltre ad aver dato i natali ad un numero di chef stellati che non ha eguali nel mondo.
Il Tour della Penisola comincerà ufficialmente alle ore 16 del primo novembre, con gli ospiti attesi all’Excelsior Vittoria.

Commenti

Translate »