“All Of Us Strangers” apre il 28º International Capri Hollywood Festival: un trionfo del Cinema Internazionale Invernale
Il 27 dicembre segnerà l’inizio della 28ª edizione del Capri Hollywood Festival, un evento cinematografico internazionale di grande prestigio supportato dal Ministero della Cultura, dalla Regione Campania e con il patrocinio dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, della città e del comune di Capri, della Croce Rossa e di Nuovo Imaie. La pellicola che avrà l’onore di inaugurare questo festival d’inverno è “All Of Us Strangers” di Andrew Haigh, con un cast stellare composto da Andrew Scott, Paul Mescal e Claire Foy.
Il film, già trionfatore ai British Independent Film Awards (Bifas) e premiato in vari festival in tutto il mondo, potrebbe addirittura guadagnare alcune prestigiose nomination agli Oscar 2024 grazie al suo cast eccezionale e alla superba fotografia di Jamie D. Ramsay.
L’uscita ufficiale nei cinema americani è prevista per il 22 dicembre, mentre il pubblico italiano avrà l’opportunità di immergersi in questa affascinante storia dal titolo ‘Estranei’ a partire dal 29 febbraio, grazie alla distribuzione di Searchlight Pictures. La trama, tratta dal romanzo ‘Strangers’ di Taichi Yamadagià, si snoda attraverso la coinvolgente relazione tra due vicini di casa londinesi contemporanei, Adam (interpretato da Andrew Scott) e Harry (interpretato da Paul Mescal), esplorando al contempo il tema universale della solitudine. La storia prende una svolta sorprendente quando Adam visita la sua casa d’infanzia e scopre che i suoi genitori (interpretati da Claire Foy e Jamie Bell), morti trent’anni prima, apparentemente vivono con l’età esatta del giorno della loro morte.
La 28ª edizione del Capri Hollywood Festival sarà presieduta dal regista premio Oscar Bobby Moresco, noto per le sue opere come “Crash” e “Lamborghini”. Un momento atteso con grande interesse sarà la proiezione speciale di ‘Io Capitano’, scelta dall’Italia per competere come miglior film internazionale agli Oscar. Il regista Matteo Garrone sarà presente insieme ai giovani attori senegalesi Seydou Sarr e Moustapha Fall.
Il festival, che si svolgerà fino al 2 gennaio, offrirà al pubblico 200 proiezioni gratuite presso l’Auditorium di Capri e il Cinema Paradiso di Anacapri, oltre alle piattaforme digitali Mymovies.it ed Eventive.org, con una selezione di 130 titoli provenienti da 95 paesi diversi. Con la partecipazione di 1500 opere nelle selezioni, il Capri Hollywood Festival 2023 si presenta come un’eccezionale celebrazione del cinema internazionale invernale.