Amalfi: brindisi di Natale con bagno fuori stagione del gruppo storico dei “bagnanti d’inverno del Beach”
E’ una consuetudine che va avanti da qualche anno quella dei “bagnanti d’inverno del Beach”, che brindano per salutare l’inizio del nuovo anno.
Quest’anno, però, hanno deciso di incontrarsi anche per gli auguri di Natale; eccoli, tutti in spiaggia, a festeggiare ed a farsi il bagno d’inverno.
Sono un gruppo affiatato formato da Guido Cavaliere, Gerarda Carrano, Antonio ‘o prist, Tonino ‘o beach, Ciro ‘o beach, Francesco Amendola. Massimo Bellogrado, Alfonso Lucibello, Stefano Pinto, Gigetto Arpino, Andrea Pisciotta, Giuseppe Pinto, Gianni Brangi, Gioacchino Esposito, Rino Paolillo, Anna Esposito, Salvatore Mancieri, Maria Immacolata Melis, Luigi Amendola, Salvatore Milano, Michele Gambardella, Pablo fish, Simonetta Minerva, Annamaria Ala, Alessandro Proto, Giovanni Celentano, Daniela Avossa, Carlo Cuomo, Fiore Cuomo, Salvatore ‘e Pagan e tanti altri.
Ormai è un appuntamento fisso della città di Amalfi; allo storico gruppo, di anno in anno, si uniscono altre persone.
Immergersi in acqua in inverno ha un effetto positivo sul sistema cardiovascolare, rafforza il sistema immunitario, può ridurre i reumatismi e altri dolori articolari e combattere la depressione.
I benefici del calore interno sono superiori al calore che viene dall’esterno. La pelle ha un colorito acceso e brillante, i sensi sono più acuti e l’umore migliora con una sorta di euforia.
Un gruppo affiatato, serenità e gioia, una riunione spontanea senza darsi un appuntamento, ma solo per scambiarsi un sorriso, per farsi una risata, per esorcizzare le preoccupazioni quotidiane e per augurare a tutti gli amalfitani un sereno Natale!