Amalfi-Conca de’ Marini: torna il presepe subacqueo l’8 e 9 dicembre
Anche quest’anno, si svolgerà l’evento del presepe subacqueo presso la Grotta dello Smeraldo, tra Amalfi e Conca de’ Marini.
E’ il Natale numero 55 per questa splendida manifestazione che coinvolge gli amanti delle immersioni. Ad organizzare l’evento è il Gruppo Operativo Subacqueo di Salerno col Centro di Cultura e Storia Amalfitana, nel ricordo professor Eugenio Gambardella.
Il programma dell’evento è così articolato:
Venerdì 8 dicembre, alle 9,00 iscrizione e inizio del concorso di fotografia in estemporanea intitolato: “Sopra e sotto il mare della Costa d’Amalfi”con un mix di immagini terrestri e subacquee.
Sabato 9 dicembre, alle 9,00, consegna foto del concorso presso l’hotel “La Bussola” di Amalfi;
nel pomeriggio:
ore 15,00, presso la Grotta dello Smeraldo: saluti del sindaco Pasquale Buonocore, l’intervento del professore Giuseppe Gargano per il Centro di Cultura e Storia Amalfitana dal titolo “La Grotta dello Smeraldo tra geologia e storia”, momento musicale a cura del maestro Franco D’Amato,
ore 16,00 celebrazione della Santa Messa officiata da Fra Marcus Reichenbach a cui seguirà la processione sottomarina sotto la guida del Gruppo Operativo Subacqueo di Salerno.;
ore 20,00 serata conclusiva con cena e a seguire proiezioni delle immagini del concorso, premiazioni, ringraziamenti e saluti.