Amalfi: presentazione del volume di Aniello Tesauro, i complimenti di Gaspare Apicella .VIDEO
Davvero importante la presentazione del libro di Aniello Tesauro “il Turismo in costiera amalfitana nella seconda metà del Novecento — attraverso gli atti deliberativi dell’Ente provinciale per il Turismo di Salerno“, sono mortificato per averlo appreso in ritardo.
L’opera è stata presentata presso la Biblioteca Comunale di Amalfi mercoledì 13, alla presenza dell’autore, di Vita Annunziata dell’Università di Salerno, di Alfonso Andria, presidente del Centro Universitario Europeo di Rovello, senatore della repubblica , ex presidente della Provincia di Salerno e funzionario, con Tesauro, dell’E.p.T. di via Velia; di Alfonso Conte, docente di Storia contemporanea presso l’Università di Salerno; di Luca Castagno dell’Unisa; del prof. Giovanni Camelia; di Olimpia Gargano.
Aniello Tesauro ha da sempre masticato Turismo, essendo uscito con ottimi voti dall’istituto tecnico per il Turismo di Vettica di Amalfi, poi ha fatto molta carriera.
Persona molto nota nell’ambiente anche perché tutti gli ,operatori del ramo turistico-alberghiero frequentavano gli uffici dell E.P.T. quando computers e similari non esistevano ancora.
A Tesauro vanno i complimenti d’un vecchio (è il caso di dirlo) compagno di classe del prestigioso istituto turistico, da quando la sede amalfitana era una sezione distaccata della centrale di via terme di Diocleziano a Roma, zona Termini.
In allegato il video integrale della presentazione del libro