Ragazzo silenzioso, sempre sorridente, dolce, gentile ed educato, che tira fuori la grinta al momento giusto, nello studio e sul lavoro…questo è il ritratto di Carlo Bottone, amalfitano che oggi compie 18 anni.
Mamma Consiglia e papà Matteo Bottone, vice sindaco di Amalfi, sono orgogliosi del loro terzogenito… “Gli anni volano in fretta , ormai sei maggiorenne ometto di casa Bottone ti auguriamo
tutto ciò che desideri. Tutto ciò che vuoi. Tutto ciò che la vita ti dà. Non perdere mai i valori che abbiamo cercato di insegnarti sii te stesso , noi ci saremo sempre auguroni Carlo Guido”
Sono bellissime e commoventi le dediche dei suoi familiari.
Il fratello maggiore Antonio scrive su fb un augurio speciale che ci dice tanto sull’infanzia di Carlo: “Maggiorenne!
Eccoci qui in poche righe sarà difficile ma ci proverò, a descrivere i tuoi 18 anni da fratello minore.
Caro Carlo ricordo ancora, come fosse ieri, quando mamma la sera dopo i miei 18 anni ci disse a me e Giovanni che ti aspettava, ed io in ql momento nn sapevo proprio cosa ci riservava la vita da quel momento, facendo anche pensieri del tipo: “ma mo’ sto c_ _ _ C _ _ _ _ che casino farà nelle nostre vite?”
Ebbene sì lo sei stato con quel tuo carattere particolare da irritare gli altri ci riempito la vita di momenti Belli, sempre saputello e dolce allo stesso momento, ma come mi disse un Amico Medico di Papà: “Antonio il tuo fratellino che arriverà sarà il burlone di casa” e così è stato!
Queste parole mi rimbombano dentro la testa da quel giorno, ricordo ancora il 1/1/2006, cioè qualche giorno dopo la tua nascita che papà ci portò da te in ospedale, quando ti vidi dentro quell’incubatrice e l’infermiera disse è lui il vostro fratellino, ed inserii la mia mano dentro e senza se e senza ma tu con gli occhietti chiusi mi stringesti il dito nella tua manina 🤝minuscola e lì sentii un calore🔥, che si sente poche volte, nessuno dei due voleva lasciare l’altro e mamma nel vederci si mise a piangere di gioia.
Da lì tornai a casa io e Giovanni e ripulimmo casa da cima a fondo soli soli, per renderla decente al tuo ingresso in casa! Quando entrasti papà ti mise con la navetta sul divano in cucina con la tutina che a me piaceva tantissimo grigia, nera e rossa, ed io fermo vicino a te con la voglia di prenderti in braccio! E mamma subito ti butto tra le mie braccia 🥰
Qst voglia la tengo ancora non ti nego, sei sempre il nostro piccolino di casa, ricordalo sempre.
Quel piccolino rompiscatole ancora oggi, che quando gli chiedi qualcosa o un aiuto ti dice SI e poi Aevogl e aspettà.
Fino ad arrivare ad oggi, dove oramai sei diventato un adolescente e quasi ci fa paura qst cosa non per altro xkè sei un ragazzo con la testa sulle spalle, ma xkè crescendo sia io che Giovanni abbiamo paura di perdere quel piccolino che rompiamo le scatole ogni giorno!
Ti auguro il meglio Fratellino mio buon diciottesimo 1️⃣8️⃣ma comunque sei sempre il nostro piccolo di casa, ti voglio bene e ancora auguri tu che ti fai volere bene da tutti ❤️”
A questa bellissima dedica si aggiunge quella della cognata del ragazzo: “Ed è arrivato anche questo giorno… Mamma mia come passa il tempo…. Ricordo la prima volta che ti vidi, piccolino tra le gambe della mamma… eri così tenero e indifeso.. Abbiamo subito iniziato ad instaurare un legame forte… La cosa che mi piace di più è che ci raccontiamo tutto senza filtri e senza giudizi… Io so che tu per me ci sei e tu sai benissimo che io sono un porto sicuro per te… Naturalmente ci sn anche tanti lati negativi ma visto la giornata importante non li elenco🤣🤣🤣… Voglio augurarti di essere libero nelle tue future scelte, di realizzarti in quello che vorrai essere e fare…
Tanti auguri tesoro per i tuoi 18 anni.. E un augurio speciale anche dai tuoi due nipoti, Matteo e Leonardo Maria… Ti vogliamo bene… Spicca il volo nel viaggio più bello chiamato vita… ”
La redazione di Positanonews si associa alla valanga di auguri che stanno giungendo a Carlo, augurandogli di continuare a vivere in modo pieno la sua vita, in salute e con tanta felicità e fortuna!