Attesa 2024: musica live a Vico, concerto a Massa e aperitivo beneaugurante a Sant’Agnello

A Vico Equense la vera protagonista dell’attesa del nuovo anno sarà la musica. Infatti in piazza Umberto I è stato organizzato il “capodanno in piazza” con il concerto live della band “Allerjia” con inizio allo scoccare della mezzanotte. A seguire la disco dance anni 70-80-90 del dj Ivano Petagna e l’animazione curata da Marco Pesacane. La serata sarà condotta dal duo Francesco Marciano e Giovanna Castellano della Vikonos web radio. L’inizio del nuovo anno sarà allietato alle 12:00 dalla musica classica viennese del “Concerto del primo dell’anno” che si svolgerà presso L’Aequa Cineteatrospazioarte.

A Massa Lubrense nell’attesa del 2024 verrà, invece, dato spazio alla tradizione.  E così il 31 per l’addio al 2023 alle ore 12, a Sant’Agata dei due Golfi si svolgerà il concerto di “Fofò e Giovanni Cinque in duo” e a seguire il “Concertone di capodanno” con il trio Tarante, Peppeoh e Dj set. Alle 16, sempre a Sant’Agata si terrà un’esibizione itinerante de “La Canzone de lo capodanno”. Il 1 gennaio, alle 10, sarà poi possibile partecipare alla passeggiata organizzata dalla Pro Loco due Golfi che da Nerano raggiungerà al baia di Ieranto dove è previsto il benaugurante tuffo a mare.

Infine ci sono gli eventi e i festeggiamenti beneauguranti per l’arrivo del nuovo anno organizzati a Sant’Agnello dove presso il Forum dei Giovani è previsto il tradizionale aperitivo di fine d’anno alle 12 del 31. Il giorno dopo invece il 2024 sarà salutato con la consueta sfilata per le vie del centro durante la quale sarà intonata la “Canzone de lo capodanno”. La sfilata toccherà le frazioni Colli di Fontanelle, Trasaella. Maiano e Angri e terminerà in piazza Matteotti dove è previsto l’aperitivo di inizio anno.

Commenti

Translate »