Bimbo di 6 anni finisce da solo su un volo sbagliato, “Mamma ho perso l’aereo” diventa realtà
Bimbo di 6 anni finisce da solo su un volo sbagliato, “Mamma ho perso l’aereo” diventa realtà
Una situazione sconcertante ha coinvolto un bambino di 6 anni di nome Casper, che è stato involontariamente fatto salire sull’aereo sbagliato mentre viaggiava da Philadelphia a Fort Myers, Florida, per raggiungere sua nonna per le festività natalizie. La vicenda ricorda incredibilmente la trama del celebre film “Mamma Ho Riperso L’Aereo”.
Il piano originale prevedeva che il giovane Casper atterrasse a Fort Myers, ma il volo della Spirit Airlinessi è invece diretto a Orlando, distante circa 200 chilometri dalla destinazione desiderata. La nonna, Maria Ramos, attendeva con ansia l’arrivo del nipotino, ma le spiegazioni fornite dal personale della compagnia aerea non hanno dissipato il suo sgomento.
Secondo gli addetti alla sicurezza, è stato ipotizzato che il bambino potesse non essere riuscito ad imbarcarsi, ma la nonna ha prontamente ribattuto, fornendo prove del check-in effettuato da Casper all’aeroporto di partenza.
La sconcertante realtà è emersa quando è stato proprio il bambino a contattare la nonna per informarla che si trovava da diverse ore ad Orlando. Un portavoce della Spirit Airlines ha presentato le scuse alla famiglia per l’errore commesso, ma la nonna Maria Ramos esige risposte concrete: “Voglio che mi spieghino cosa è successo”, ha dichiarato a WINK-TV. “Come è possibile che il mio nipote sia finito ad Orlando? Come è successo? È stato fatto scendere dall’aereo? L’assistente di volo lo ha lasciato andare da solo? Si è imbarcato sull’aereo sbagliato da solo?”.
Nonostante l’incidente, Casper è fortunatamente riuscito a raggiungere la destinazione desiderata in tempo per le festività natalizie e riunirsi alla nonna. Tuttavia, il trauma subito dal bambino potrebbe avere ripercussioni, e la famiglia sta valutando la possibilità di intraprendere azioni legali contro la compagnia aerea.
Attualmente, la Spirit Airlines si è limitata a rimborsare il costo del volo, ma la richiesta di risposte e chiarimenti da parte della famiglia Ramos potrebbe aprire un nuovo capitolo in questa vicenda, al di là della chiusura del caso.
L’episodio solleva interrogativi sulla sicurezza e la supervisione dei minori durante i voli, mettendo in luce la necessità di misure più rigorose per evitare simili errori in futuro e garantire la sicurezza e l’incolumità dei passeggeri più giovani.