Castellammare, pulita la spiaggia per Natale, ma luminarie in ritardo

Castellammare  di Stabia ( Napoli ) pulizia dell’arenile stabiese. Il tratto interessato va dal lungomare di Corso Garibaldi al litorale di via De Gasperi, per un totale di 4 chilometri di spiaggia.

L’attività rientra tra quelle programmate dalla Velia Ambiente, nell’ambito del servizio di igiene ambientale del Comune di Castellammare di Stabia.
L’intervento è iniziato prima della festività dell’Immacolata e si è concluso al termine del week end che apre le porte al Natale.
Le operazioni di pulizia massiva sono state effettuate dalla Velia Ambiente mediante l’utilizzo di un cestello capace di filtrare la sabbia per separarla dai rifiuti, con l’ausilio di altri mezzi meccanici dotati di pala.

n tutte le città è avvenuto il taglio del nastro a Castellammare è di nuovo tutto in ritardo. Affidato a festa dell’Immacolata ormai passata l’appalto per l’installazione delle luci e di un albero di Natale

Ad aggiudicarselo la ditta Revolution s.r.l.s. con sede proprio a Castellammare di Stabia. Un incarico affidato con trattativa diretta per salvare il Natale. Questo per il flop della precedente procedura. Il 27 novembre scorso, infatti, il Comune aveva indetto la gara attraverso le piattaforme specifiche invitando 5 ditte specializzate.

Dopo 3 giorni non è arrivata agli uffici nessuna offerta. Ecco allora che i file preposti dai commissari straordinari  hanno contattato direttamente la ditta Revolution che ha offerto un ribasso del 3% sull’importo a base d’asta. Un iter previsto dalla legge in caso di urgenza.

E così, per una cifra di 47mila euro, è stato affidato l’appalto che prevede l’installazione di un albero di Natale e di luminarie “con riguardo specifico alle aree di ingresso alla città e di maggiore attrattiva commerciale” e che contempli una “omogeneità delle modalità di allestimento”. Si speri siano in Villa comunale e nelle principali piazze dove non sono già intervenuti i commercianti.

Commenti

Translate »